Necrophobic - The Third Antichrist (ristampa)

Copertina 8

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2011
Durata:44 min.
Etichetta:Hammerheart

Tracklist

  1. RISE OF THE INFERNAL
  2. THE THIRD OF ARRIVALS
  3. FROZEN EMPIRE
  4. INTO ARMAGEDDON
  5. EYE OF THE STORM
  6. THE UNHALLOWED
  7. ISAZ
  8. THE THRONE OF SOULS POSSESSED
  9. HE WHO RIDETH IN RAGE
  10. DEMONIC
  11. ONE LAST STEP INTO THE GREAT MIST

Line up

  • Tobias Sidegard; bass, vocals
  • Martin Halfdan: guitar
  • Sebastian Ramstedt: guitar
  • Joakim Sterner: drums

Voto medio utenti

Ennesima ristampa per la Hammerheart ed ennesima volta che tocca agli svedesi Necrophobic: infatti dopo le prime due release del mese scorso, ovvero "The Nocturnal Silence" e "Darkside" è ora la volta del terzo capitolo della band di Tobias Sidegard, ovvero "The Third Antichrist", uscito originariamente nel 1999.

Come detto negli altri commenti, sebbene non si tocchino più gli apici del passato e quelli a venire in futuro, "The Third Antichrist" è un signor disco di blackdeath metal, pieno zeppo di atmosfere malevole, ritmiche slayeriane enfatizzate e trascinate a forza nel campo del death metal nordico, così perfettamente miscelato al black metal, supportato alla grande dallo scream maligno del bassista Tobias Sidegard, già passato al microfono ed a tuttoggi protagonista del doppio ruolo.

Aperture melodiche da brivido, un gusto classico negli assoli fuori dal comune, furia e velocità a iosa quando si tratta di picchiar duro: forti echi di Dissection ed una incredibile qualità del songwriting fanno da sempre i Necrophobic protagonisti assoluti di questo movimento, una band che dovrebbe essere idolatrata da ogni amante dell'estremo.

Unica pecca di questa ristampa è che non è stato aggiunto alcun bonus, nè nella tracklist, nè nel booklet, nè altrove, e che ancora una volta la produzione del tempo ottenuta ai Sunlight Studios non rende affatto come dovrebbe. Peccato, perchè anche "The Third Antichrist" contiene delle gemme che avrebbero meritato ben altro supporto.

Ennesimo disco della loro discografia da far vostro a tutti i costi, se non ce lo avete di già date un senso ulteriore a questa ristampa.

Recensione a cura di Gianluca 'Graz' Grazioli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.