Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2011
Durata:38 min.
Etichetta:Liljegren Records

Tracklist

  1. IN REVERSE
  2. I'LL SHOW YOU THE EXIT
  3. AS WE FALL WE WILL RISE AGAIN
  4. CHARITABLE DEEDS
  5. GUIDE ME RIGHT
  6. DON'T TAKE IT TO THE HEART
  7. HIDE BEHIND WORDS
  8. IN NEED OF ANSWERS
  9. A CRY FOR HELP
  10. THERE IS HOPE

Line up

  • Tjet Pipars: vocals
  • Juuso Savolainen: guitars
  • Robin Ahnlund: guitars
  • Sebastian Sander: bass
  • Johannes Karlsson: drums

Voto medio utenti

I SafeMode ben bilanciano aggressività e melodia, riffs imponenti, catchy refrains e brucianti stop and go, anche grazie ad un'ottima resa sonora, a scorrazzano tra le pieghe di una loro proposta musicale che si muove sui binari di un Metal Core, che questa formazione svedese apre anche su scorci Alternative.
Un mix che ai SafeMode sembra riuscire sin da subito, nell'opener "In Reverse", ma che poi, scorrendo la tracklist, si rivela un po' troppo spesso ripetitivo, sia nella ricerca del riff cattivo sia in quella del ritornello vincente.
Questi ragazzi si fanno maggiormente apprezzare quando partono belli decisi e frizzanti, vedasi "Guide Me Right" (che però si perde un po' dopo un inizio davvero brillante), "In Need of Answers" ma anche "Charitable Deeds", dove si fanno notare sia l'intro di basso sia le soluzioni corali.
Indicato a chi apprezza formazioni come Atreyu o Killswitch Engage, questo "For A Better Tomorrow" si traduce in un lavoro più che sufficiente, ma per fare il salto di qualità i SafeMode necessitano di maggior incisività.
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.