Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2003
Durata:36 min.
Etichetta:TB Records

Tracklist

  1. SHE GETS AWAY
  2. LOVE ME ELECTRIC
  3. IRISH BLESSING 95
  4. PENNY PILLS
  5. 11 CIGARETTES
  6. YOU DON’T KNOW
  7. MOVIE
  8. WANNA BE LIKE YOU
  9. EASY & THE FIFTH
  10. SOMETHING HOLLYWOOD
  11. SINCE YOU BEEN GONE

Line up

  • Sean Kelly: vocals, guitar, bass
  • Craig McConnel: keyboards
  • Ky Anto: drums

Voto medio utenti

Dal Canada ci giunge voce di una “next big thing” in campo rock’n’roll, a nome Crash Kelly. Trio di Toronto, nel quale la figura centrale è il veterano Sean Kelly; cantante, chitarrista, compositore e rinomato session-man, con una passione sconfinata per Marc Bolan.
La band si completa con il batterista Ky Anto ed il tastierista Craig McConnel, e la cosa che più li unisce è il fatto che per loro il tempo si è fermato a cavallo degli anni ’70 e ’80, quando negli States dominavano megabands come Kiss, Aerosmith, Cheap Trick, ed esplodeva l’irruenza trasgressiva dei pionieri glam-rock.
I Crash Kelly rispolverano con orgoglio quello spirito semplice, genuino e diretto in un album leggero e divertente, pieno di idee e sonorità vintage in una manciata di canzoni brevi, spensierate e goderecce. Un po’ di riffs old-school, un piano martellante, tanta melodia e coretti ruffiani, fortissimo fascino pop, il risultato è discreto pur nel saccheggio consapevole del repertorio di T-Rex, Slade, Sweet, Hanoi Rocks, anche se in troppi momenti c’è lo sbracamento in un pop-rock bubble gum da adolescenti in amore, forse eccessivo per i nostri cinici tempi.
Comunque l’energia fisica e carnale di “She gets away” o “Penny pills” è piacevole e perfino danzereccia, ed altre canzoni hanno il marchio del buon vecchio rock’n’roll senza fronzoli. Poi il gruppo mette in evidenza anche un caloroso tiro street e chitarristico in “Love me electric” e nello strumentale “Something hollywood” che potrebbero piacere ai fans di Thin Lizzy o dei primi Motley Crue, visto che puzzano parecchio di asfalto bruciato.
Del rimanente segnalo “11 cigarettes”, love-song piaciona con un Kelly mellifluo che potrà rimorchiare qualche pupattola dopo i concerti, ed infine la versione gioiosa di “Since you been gone” hit di Russ Ballard resa famosa dai Rainbow.
Questa si può davvero definire una retrò-band, quindi avvicinatela soltanto se volete rivivere l’atmosfera del rock molto Americano di tre decenni fa. In quel caso otterrete una mezz’ora di sana e sudaticcia allegria.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.