Nightmare, - One Night Of Insurrection

Copertina 6

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2011
Durata:non disponibile
Etichetta:AFM Records

Tracklist

  1. INTRO
  2. ETERNAL WINTER
  3. WHITE WICKED DEMON
  4. HERETIC
  5. LEGIONS OF THE RISING SUN
  6. SECRET RULES
  7. QUEEN OF LOVE AND PAIN
  8. THREE MILES ISLAND
  9. COSMOVISION
  10. THE WIND OF SIN
  11. TARGET FOR REVENGE
  12. THE GOSPEL OF JUDAS
  13. THE WATCHTOWER

Line up

  • Jo Amore: vocals
  • Franck Milleliri: guitar
  • JC Jess: guitar
  • Yves Campion: bass
  • David Amore: drums

Voto medio utenti

Il 2011 si apre con un live ufficiale per i transalpini Nightmare, autori di un metal classico, caratterizzato da frequenti richiami power ed epici.

Chi già conosce la band, probabilmente sa che l’originalità non è il punto forte del combo francese. I limiti del metal proposto dai Nightmare emergono ovviamente anche nel live. Intendiamoci, però: la registrazione è ineccepibile e siamo di fronte a una band di grande esperienza, formata da musicisti che sanno fare il proprio mestiere egregiamente, a livello di perfezione maniacale. Purtroppo, quello che continua a mancare sono brani in grado di suscitare un certo entusiasmo. Perciò, in mezzo a rari momenti di esaltazione, a farla da padrone dopo un paio di ascolti è una certa noia, causata dal ripetersi di stilemi triti e ritriti, che si reggono in piedi solo grazie alle qualità dei singoli. A pensarci bene, è davvero un peccato, perché le potenzialità sarebbero enormi e gran parte dei riff sono realmente belli, ma non vengono sviluppati a dovere.

Riservato ai soli fan dei Nightmare. Per gli altri, sinceramente, c’è in giro molto di più da scoprire o, ancora meglio, da riscoprire.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.