Copertina 7

Info

Genere:Prog Rock
Anno di uscita:2009
Durata:40 min.

Tracklist

  1. FOR ME
  2. BURN BLACK LIGHT
  3. REACHING DOWN
  4. WHAT I BREATHE
  5. FORGIVENESS
  6. DON’T FALTER
  7. THEN FALL
  8. INTO THE OCEAN

Line up

  • Leigh Oates: vocals
  • Ashley Homar: guitars
  • Stefan Blackwood: guitars
  • Aynsley Dickinson: drums
  • Ian Gaunt: bass

Voto medio utenti

Certo che, dopo nemmeno un anno di attività, essere in grado di esordire con un album di spessore e qualità non è cosa da tutti.
Ad ogni modo agli inglesi Order Of Voices la cosa è riuscita con disarmante facilità.
Il loro autointitolato album d'esordio è incentrato su un elegante Progressive Rock che sa essere intenso e graffiante, come confermano i chiaroscuri di "For Me", brano che non solo apre l'album, ma è anche il modo migliore per entrare in contatto con gli Order Of Voices e con la bella e convincente voce del loro cantante, Leigh Oates, che qui ritrovo decisamente più a suo agio rispetto alla collaborazione con i Rise To Addiction, dove peraltro milita anche il batterista Aynsley Dickinson.
E' subito evidente come non ci sia molto di Metal nella musica degli Order Of Voices, ma se apprezzate gruppi come A Perfect Circle, Oceansize e Tool, sfiorati da flebili rimandi ad Alice In Chains e Queensryche, potrebbero piacervi.
Su "Burn Black Light" e "Forgiveness" troviamo qualche sfumatura alla Soundgarden, ma gli si fanno preferire l'ariosa e maggiormente incisiva "Reaching Down" e la delicata "What I Breathe" (decisamente più riuscita dell'altro lento, "Then Fall"), che in rapida successione vanno a definire quello che è il momento migliore del CD.
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.