Copertina 7

Info

Anno di uscita:2010
Durata:42 min.
Etichetta:Season Of Mist

Tracklist

  1. FAREWELL, MONA LISA
  2. GOOD NEIGHBOR
  3. GOLD TEETH ON A BUM
  4. CRYSTAL MORNING
  5. ENDLESS ENDINGS
  6. WIDOWER
  7. ROOM FULL OF EYES
  8. CHINESE WHISPERS
  9. I WOULDN'T IF YOU DIDN'T
  10. PARASITIC TWINS

Line up

  • Greg Puciato: vocals
  • Ben Weinman: guitars
  • Jeff Tuttle: guitars
  • Liam Wilson: bass
  • Billy Rymer: drums

Voto medio utenti

Il ritorno dei Dillinger Escape Plan è una buona notizia, la cattiva notizia è che dopo aver ascoltato due volte di fila il loro ultimo “Option Paralysis” non ho ancora mal di testa.
Delle due l’una, o sono divenuto insensibile a certe sonorità o la band di Greg Puciato non ha fatto fino in fondo il proprio dovere.
Sono lontani i tempi di “Calculating Infinity”, disco epocale che ha dato vita al filone del cosiddetto mathcore, soprattutto è lontana quella intensità che pervadeva il disco, la quale, unità all’incredibile capacità tecnica e alla padronanza nel saper miscelare 1000 e 1 generi diversi, faceva del sound della band qualcosa di mostruoso, qualcosa cui era persino difficile accostarsi. Infatti, agli esordi, i Dillinger Escape Plan erano roba per pochi, eravamo davvero in pochi a filarceli. Poi arrivò Mike Patton e la notorietà, e da allora la band ha sovente mutato il proprio sound, per molti versi rendendolo più fruibile.
Il nuovo disco ha alcuni picchi di intensità notevoli, penso a “I Wouldn’t If You Didn’t”, oppure a “Good Neighbor”, ma spesso questi momenti sono annacquati da altri, dove la band si apre a melodie più semplice, a strutture che fanno il verso a un rock contaminato con aperture ariose, come nel caso di “Gold Teeth On A Bum”.
Morale della favola, sebbene questo sia un disco dei Dillinger Escape Plan, e quindi sia suonato e prodotto come Dio comanda, non impressiona, non stupisce, non eccelle.
Un buon disco, nulla più.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.