Devastator - Andatevene Tutti Affanculo!

Copertina SV

Info

Anno di uscita:2010
Durata:7 min.
Etichetta:Autoprodotto

Tracklist

  1. VERGINE
  2. LA BELLA MUSICA
  3. SONO UN TERRORISTA
  4. SFILATA DI MODA

Line up

  • Rikka: bass
  • Luke: drums
  • Rob: guitar, vocals

Voto medio utenti

Tornano i lucchesi Devastator con un EP interamente cantato in italiano dall'esplicativo titolo "Andatevene Tutti Affanculo!", un disco fulmineo e denso per soli 7 minuti di durata in cui il terzetto toscano mette tutta la propria furia.
Ammetto che preferivo i Devastator in veste pienamente thrash, prima che le attitudini punk e hardcore venissero a galla, ma bisogna ammettere che in "Andatevene Tutti Affanculo!" l'energia è talmente tanta che si viene spazzati via da un'onda d'urto non indifferente, anche grazie all'alta velocità dei quattro brani presenti (praticamente tutti sotto i quattro minuti di durata) ed alla produzione, rozza ma efficace nel proprio intento.

La scelta di cantare in italiano viene poco premiata poichè, perlomeno ad un ascolto "normale", non si capisce una parola ed il tutto potrebbe anche essere tranquillamente scambiato per inglese, ma d'altronde non è molto facile far risaltare un cantato già gutturale ed urlato di suo in un contesto del genere.

"Andatevene Tutti Affanculo!" rappresenta un piccolo assaggio di come sarà il quarto album ufficiale della band, previsto per il 2011, anno del decennale e possiamo senz'altro affermare che l'antipasto c'è piaciuto.
Aspettiamo quindi il prossimo lavoro, sperando sempre in un anche piccolo passo indietro verso il thrash no compromise, ma compiacendoci dello stato di salute di questi ragazzi, da 10 anni a sbattersi con grande merito su tutti i palchi d'Italia.
Recensione a cura di Gianluca 'Graz' Grazioli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.