Copertina 6

Info

Anno di uscita:2010
Durata:48 min.

Tracklist

  1. THE INCREDIBLY STRANGE WHO STOPPED LIVING AND BECAME MIXED-UP ZOMBIE?
  2. SOULBREAKER
  3. PURPLE GRAFFITI
  4. LIVING IN THE '80S
  5. FROM HELL
  6. PERSONAL HELL
  7. LOVE PUMP
  8. S.I.N.
  9. CORRI NEL GRANO
  10. ROCK 'N' ROLL MONSTERS

Line up

  • Giovanni Fanfani: bass
  • Jacopo Fallai: guitars
  • Matteo Benci: vocals
  • Valerio Quercioli: guitars
  • Jamil Cappelli: drums

Voto medio utenti

Le parole della band sono chiare: il suono è volutamente quello di 20 anni fa, non è moderno, non è cool, non è fashion, è semplicemente rock’n’roll.

Tutto si può dire ai nostrani Dirty Rockers, ma di certo non si può accusarli di mentire: la loro proposta è infatti un hard & heavy classico. Purtroppo, alla lunga, i pezzi risultano un po’ troppo scontati. Molto probabilmente, le canzoni rendono al meglio in sede live, ma su disco vengono abbastanza penalizzate e il lavoro non scorre via liscio, soprattutto a causa dell’eccessiva durata dei brani. Sicuramente buona la prova di tutti i membri della band, valorizzata anche da suoni discreti. Tra i pezzi proposti, un plauso particolare va tributato all’opener, alla tostissima Love Pump e all’ottima title-track.

Per ora Rock’n’Roll “children”...per essere davvero “monsters” ci vuole ancora un po’ di lavoro, ma il sentiero intrapreso è sicuramente quello giusto. Un disco sicuramente sufficiente, ma per colpire in pieno il centro ci vuole qualcosa in più. Alla prossima, ragazzi, buon lavoro!
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.