Copertina 7

Info

Anno di uscita:2009
Durata:42 min.
Etichetta:Dracma Records

Tracklist

  1. THE MOUND
  2. THE IMPOSTOR
  3. SEVEN FEET OF ENGLISH SOIL
  4. WATCHING THE BLEEDING MOUTH
  5. HELLISH GLARE AND INFERENCE
  6. TURBOPRIEST
  7. STEERPIKE
  8. BY DEMONS BE DRIVEN
  9. SECOND INHUMAN COMING

Line up

Non disponibile

Voto medio utenti

In giro dal 1988, non si può certo dire che i Braindamage siano gli ultimi arrivati, con cinque album alle spalle ed un curriculum lungo così fatto di collaborazioni e di concerti di spalla a Kreator, Voivod, Pestilence ed Atrocity. Il nuovo "The Impostor" mostra come la formazione torinese abbia ancora voglia di spaccare tutto a suon di thrash metal, fieramente ancorato al passato e che può contare su un livello tecnico decisamente alto, così come di una produzione potente ed al passo con i tempi. Il risultato è un disco senza troppi fronzoli e con un sacco di attitudine da vendere, che affonda le proprie radici nella Bay Area, pagando dazio soprattutto ai Testament di Chuck Billy ("Seven Feet Of English Soil" ne è l'emblema più palese, così come "Steerpike") e che ci allieta con un songwriting che risente degli anni di esperienza accumulata dai nostri, calibrando alla perfezione impatto e tecnica. Ottima la prestazione di tutti i componenti, anche se la voce di Andrea Signorelli renderebbe molto di più se fosse un po' più grezza e sporca. I Braindamage tributano anche i Pantera di Dimebag, con la cover di "By Demons Be Driven" resa in maniera fedele all'originale, anche se è percepibile la differenza tra i due gruppi, soprattutto a livello vocale.
In ogni caso questi "vecchietti" hanno carica e ispirazione che molti dei giovani che si affacciano ora sulla scena si possono solo sognare e confermano che se ancora esistono dopo più di 20 anni dalla loro formazione, c'è un motivo ben preciso.
Recensione a cura di Michele ’Coroner’ Segata

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 17 giu 2010 alle 08:05

un gruppo che ha raccolto pochissimo ma che è tra i migliori, altro che Labyrinth, Rhapsody e compagnia brutta

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.