Copertina SV

Info

Anno di uscita:2009
Durata:9 min.
Distribuzione:Extreme Agency

Tracklist

  1. UNDER MY SKIN
  2. NEVER LET ME DOWN... AGAIN

Line up

  • Dalia Orsi: vocals
  • Paolo De Maria: guitars
  • Francesco Aisso: bass
  • Andrea Bergo: drums

Voto medio utenti

Seconda uscita per i Devilsclaw, ma anche nell'occasione sembrano andare al risparmio, limitandosi a due sole canzoni. E se nel 2006 si presentarono con "Silence" e "U-Turn", ora tocca all'accoppiata "Under My Skin" e "Never Let Me Down... Again", quest'ultima una cover dei Depeche Mode.
A dir la verità nel 2007 i Devilsclaw avevano pronto l'album d'esordio, "Recklessness", rimasto però nel cassetto a causa dell'instabilità della formazione, che solo l'anno successivo si è ricompattato attorno al chitarrista Paolo De Maria, con l'arrivo di una nuova sezione ritmica, Francesco Abisso e Andrea Bergo, e sopratutto della cantante Dalia Orsi.
Un quartetto che parte subito ben convinto, e convincente, con la ritmata, tra sonorità Thrash e Nu Metal, "Under My Skin", dove cogliamo l'aggressività andare a braccetto con un pizzico di melodia e l'accattivante interpretazione di Dalia, sebbene non così ben esaltata dalla registrazione, in un refrain azzeccato.
Meno elettrica e più elettronica poi la loro prova nell'affrontare i Depeche Mode, ma anche in questo frangente i Devilsclaw si rivelano convincenti, e scelgono proprio questo pezzo come colonna sonora di quelle riprese che li riprendono in studio, nel video incluso nel CD.

C'è davvero troppa poca carne al fuoco per poter esprimere un giudizio articolato, tuttavia credo non mancheranno altre occasioni di incrociare la nostra strada con i Devilsclaw.
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.