Copertina 4,5

Info

Demo
Genere:Black Metal
Anno di uscita:2009
Durata:27 min.
Etichetta:Autoprodotto

Tracklist

  1. LUXOR
  2. ICE MURDERESS
  3. STORAGE OF MANURE
  4. IT'S TIME TO FALL
  5. THERE ISN'T HOPE...
  6. KARNAK
  7. BEATIFUL (BONUS TRACK)

Line up

  • Erdrückt: bass/vocals/programming
  • Eurystheus: guitar/programming

Voto medio utenti

Gli Erdrückt a distanza di un anno dal precedente demo-cd si rifanno sotto nuovamente con una pubblicazione fresca di stampa, ma marcia fino al midollo in quanto a proposta musicale. Troppo marcia, al limite con la scadenza alimentare in odore di putrefazione. Il loro Thrash/Black Metal è di quelli che vorrebbero fare male, purtroppo tutto viene invece affossato da una produzione praticamente inesistente: le chitarre ci sono ma sono trasparenti, sottilissime e tagliate da un basso sin troppo presente. ll problema basilare di It's Time To Fall è da imputare a delle idee che latitano, a dei brani ridotti all'osso, ma non per minimalismo, più che altro per un vuoto nel songwriting. Ci potrebbero essere degli spunti interessanti ma vengono lasciati morire nell'istante in cui nascono, e questa purtroppo è una sensazione molto diffusa in tutti e 27 i minuti di durata. Manca l'efficacia, mancano le linee melodiche, mancano le idee che fanno di una canzone l'ossatura centrale, che la rendono completa e apprezzabile. In più metteteci, come già detto sopra, una produzione evanescente e il sipario può calare. Spero che il titolo del demo-cd, It's Time To Fall, non sia profetico per questo progetto musicale, ma se continua su questa strada c'è poco da stupirsi. In ultimo vorrei non spendere nemmeno un commento sulla "cover" di Beatiful, esattamente la siglia di quella boiata americana che da decenni infesta i televisori di tutto il mondo.
Recensione a cura di Andrea 'BurdeN' Benedetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 05 dic 2009 alle 15:50

Beh in realtà la "cover" di Beautiful così come il retro del Demo sono assolutamente ironici... è il programma che più odio al mondo assieme ai reality, mentre il retro raffigura, in senso del tutto dispregiativo/ridicolizzante, uno stilema di vita che mi fa schifo. Ci tengo a precisarlo per non passare, paradossalmente, da quello che farebbe di tutto per togliere certa merda dalla società a quello che la apprezza al punto da dedicargli una "cover". Detto ciò grazie mille per la recensione!! ;)

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.