Copertina 5

Info

Anno di uscita:2009
Durata:43 min.
Etichetta:Bagana
Distribuzione:Edel

Tracklist

  1. LOGICAL DRUG
  2. SPARROW
  3. ACURE
  4. CODEINE & CHAMPAGNE
  5. SIBERIAN
  6. GHEISHA STONE
  7. BURNING MONKET TEMPLE
  8. GASH
  9. ***
  10. THE LOOK
  11. I FEEL YOUR PLEASURE

Line up

Non disponibile

Voto medio utenti

Gli Oceandrive nascono pochi mesi fa dalle ceneri degli H-Strychnine, una band ferrarese conosciuta dai più affezionati fan della scena hardcore italica di fine anni ’90 e ripartono stringendo nettamente l'occhio alle melodie più facili e smaliziate, in grado di attirare l'attenzione degli ascoltatori meno smaliziati e più distratti, in sintesi la massa pecoreccia. Ed è questo l'obiettivo di "Why Everybody Sucks?", disco d'esordio composto nel 2007 ma solo da pochi mesi reso disponibile dalla sempre attenta label nostrana Bagana Records.

E' un peccato, perchè è evidente lo sforzo della band di comporre qualcosa di troppo semplice e pop che risulta oltremodo sforzato e sgraziato, come l'opener "Logical Drugs", che ci aspettiamo da qualche banducola americana degna di Mtv come i Blink 182 ma non da chi ha un certo background e cultura musicale degna di nota.

La produzione di Riccardo Pasini purtroppo accompagna questa sterzata in una direzione che noi riteniamo poco adatta per la band, che in ogni caso non si risparmia ed è autrice di alcuni pezzi davvero ottimi, come l'eccelsa "Sparrow", senza dubbio la migliore del lotto, a cui però si accompagnano composizioni decisamente deboli e scontate come "Codeine & Champagne", davvero senza capo nè coda.

Tra sbilanciamenti e digressioni in un po' tutti i campi dell'area contaminated, dal punk rock al grunge, dall'industrial al crossover, "Why Everybody Sucks?" non sembra decollare, e la cover dei Roxette "The Look" non fa che sancirne la bocciatura. Peccato.
Recensione a cura di Gianluca 'Graz' Grazioli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.