Copertina 7

Info

Anno di uscita:2009
Durata:46 min.
Etichetta:My Kingdom Music
Distribuzione:Masterpiece

Tracklist

  1. AL SUELO TODO EL MUNDO
  2. THE SLOW DROWNING OF MORALITY
  3. ALL THAT'S BEHIND
  4. PREACHERS OF WARFARE
  5. MASK
  6. SLAUGHTER-HOUSE OF PARLIAMENT
  7. MEMENTO MORI
  8. HIGH BLOOD PRESSURE
  9. NO REASON TO FIGHT FOR
  10. THE ART OF OPPRESSION

Line up

  • Michele Savi: vocals & bass
  • Filippo Buzzi: guitars
  • Davide Gira: guitars
  • Stefano Savi: drums

Voto medio utenti

I veronesi Vehement avevano già pubblicato da sé questo disco l’anno scorso, ma, evidentemente, deve essere piaciuto molto se lo ripubblicano per la My Kingdom Music, cambiandone solo la copertina.
All That’s Behind” è un disco thrash metal, vecchia scuola, bay area, tra Testament e Slayer, eppure con un sound abbastanza moderno. In questi, spesso, è facile etichettare la proposta con un banale “nulla di nuovo sotto il sole” e passare oltre. Ed in verità non c’è davvero nulla di nuovo in questo disco, nulla che non si possa trovare in uno dei dischi delle bands sopracitate o dei loro affini. Quando è così c’è una sola cosa che può fare la differenza, la passione e la cattiveria sonora. Per fortuna ai Vehement, nomen omen, queste caratteristiche non difettano.
La band mantiene un dirompente e costante assalto sonoro, fatto di urlacci e pestaggio assortito di chitarre, basso e batteria. “Preachers Of Warfare” e “High Blood Pressure” sono canzoni solide, corpose, strutturate, potenti.
La conclusiva “The Art Of Oppression” contiene anche una ghost track, sempre sulla scia delle precedenti canzoni.
In definitiva questo è un disco discreto, suonato con convinzione. Ai Vehement non si può chiedere di più, quindi se siete dei thrashers incalliti qui c’è pane per i vostri denti, altrimenti fareste bene a guardare altrove.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.