Copertina 6

Info

Genere:Punk
Anno di uscita:2009
Durata:13 min.

Tracklist

  1. FORSE
  2. SCEGLIERE
  3. READY TO GO
  4. RABBIA
  5. M’IMMERGO

Line up

  • Cristiano Vicedomini: vocals, bass
  • Marcello Verolino: guitar
  • Carmine Esposito: guitar
  • Giovanni Iannone: drums

Voto medio utenti

Nonostante la giovane età questi quattro ragazzi napoletani sono già al terzo demo e vantano un discreto bagaglio di esperienze maturato sui palchi della loro regione natale.
Pop-punk, hardcore melodico e reggae sono gli ingredienti della loro ricetta in note, atta a cucinare una vivanda “light” resa appena un po’ meno istantaneamente “digeribile” da testi in madrelingua che affrontano temi di un “certo” spessore, anche se ovviamente espressi tramite la visione tardo-adolescenziale inevitabilmente scaturita dalla loro anagrafe attuale.
Insomma, i Peacebreakers sono “giovani”, ma fortunatamente non sono “stupidi” ed eccessivamente superficiali, nemmeno sotto il profilo musicale, sviluppato attraverso uno stile fluido e levigato, strutture armoniche semplici e accattivanti e pezzi ben realizzati anche dal punto di vista metrico, dimostrando competenza e consistenza in un genere dove non sono perlopiù richieste eccezionali capacità strumentali o un estro particolarmente spiccato e in cui però il gusto e l’intelligenza negli assemblaggi sonori costituiscono gli elementi di distinzione.
Melodie solari e cantato “d’ordinanza” (“Forse”, “Scegliere”), qualche moderata accelerazione (“Rabbia”) e una buona predisposizione alla “contaminazione” ska (la bella title-track e “M’immergo”), il tutto condito da interessanti bagliori di velleità vagamente “cantautorali”, rappresentano un programma perfetto per passare un quarto d’ora in compagnia di una musica priva di grosse pretese “artistiche” e tuttavia né soverchiamente banale né fastidiosamente leziosa, verosimilmente in grado di attizzare le orecchie di appassionati e pure di programmatori radiofonici (magari anche televisivi!) … nel settore c’è decisamente di peggio.
Recensione a cura di Marco Aimasso

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.