Copertina 6

Info

Anno di uscita:2009
Durata:49 min.
Etichetta:Meat Puppets
Distribuzione:Frontiers

Tracklist

  1. SEWN TOGETHER
  2. BLANKET OF WEEDS
  3. I’M NOT YOU
  4. SAPPHIRE
  5. ROTTEN SHAME
  6. GO TO YOUR HEAD
  7. CLONE
  8. SMOKE
  9. S.K.A.
  10. NURSERY RHYME
  11. THE MONKEY AND THE SNAKE
  12. LOVE MOUNTAIN

Line up

  • Curt Kirkwood: guitars, mandolin, vocals
  • Cris Kirkwood: bass, synth, vocals
  • Ted Marcus: drums

Voto medio utenti

Secondo album per i Meat Puppets, dal loro rientro sulle scene avvenuto pochi anni fa. Rispetto al lontano passato la loro musica si presenta più pulita e definita, meno sperimentale, con un distacco dalla matrice punkeggiante ed un forte avvicinamento a temi propriamente rock.
Rimane invece intatta l’atmosfera morbida e sognante dei brani, le linee vocali pigre e sonnolente, la leggera corrente psichedelica che attraversa tutto il lavoro. Il trio usa quasi sempre tonalità pastello per dipingere i propri scenari, sonorità gentili, soffuse, che talvolta ricordano sconfinati orizzonti bucolici e cantautorali. E’ il caso ad esempio del piacevole timbro country-pop della title-track e di “I’m not you”, dove il protagonista è un rustico mandolino.
Episodi dal taglio elettrico e rockeggiante se ne contano un paio, molto buoni, con la voce cantilenante e gli sprazzi di chitarra acida che possono ricordare vagamente QotSA o Masters of Reality. Il resto si divide tra dolci ballate, oniriche e malinconiche, vedi “Sapphire” e “Go to your head”, e canzoni di basso profilo come l’ordinaria pop-ballad “Rotten shame”, il placido duetto di piano ed acustica “Smoke” e la terribile marcetta infantile “The monkey and the snake”.
Un disco sufficiente per i Meat Puppets, che solo a tratti ritrovano i loro spunti migliori, ma dai contenuti particolari che interesseranno quasi esclusivamente i vecchi fans della formazione.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.