Copertina 6,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2009
Durata:48 min.
Etichetta:Century Media Records
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. GHOSTS OF WAR - SLAYER
  2. SUICIDAL MANIAC - SUICIDAL TENDENCIES
  3. ESCAPE - METALLICA
  4. HATEBREEDERS - MISFITS
  5. SET IT OFF - MADBALL
  6. THIRSTY AND MISERABLE - BLACK FLAG
  7. ALL I HAD I GAVE - CROWBAR
  8. YOUR MISTAKE - AGNOSTIC FRONT
  9. I'M IN PAIN - OBITUARY
  10. IT'S THE LIMIT - CRO-MAGS
  11. REFUSE/RESIST - SEPULTURA
  12. SUPERTOUCH/SHITFIT - BAD BRAINS
  13. EVIL MINDS - DIRTY ROTTEN IMBECILES
  14. SHUT ME OUT - SICK OF IT ALL
  15. SICK OF TALK - NEGATIVE APPROACH
  16. LIFE IS PAIN - MERAUDER
  17. HEAR ME - JUDGE
  18. BOXED IN - SUBZERO

Line up

  • Jamey Jasta: vocals
  • Frank Novinec: guitars
  • Wayne Lozinak: guitars
  • Chris Beattie: bass
  • Matt Byrne: drums

Voto medio utenti

Gli Hatebreed celebrano se stessi con un tributo ai loro padri putativi, nonché ispiratori, attraverso questo “For The Lions”, album interamente composto da covers.
Diciotto canzoni che portano nel loro dna il marchio di fuoco della musica più incendiaria e sovversiva, che sarà poi trasferita nei geni e nei cromosomi degli Hatebreed.
Ovviamente la parte del leone la fanno una pletora di bands punk/hardcore che hanno fatto la storia di questo genere. Si va dai Suicidal Tendencies ai Madball, dai Black Flag, con la riottosa “Thirsty And Miserable”, ai Misfits, la cui “Hatebreeders” ha dato il nome alla band, passando per Sick Of It All, Agnostic Front e Bad Brains.
L’altra faccia della medaglia è rappresentata da una serie di band che sicuramente hanno influenzato gli Hatebreed, sebbene in misura minore e, se non stupisce la presenza di bands come Slayer (“Ghosts Of War”), Metallica (“Escape”) e Sepultura (“Refuse/Resist”), sicuramente colpisce la presenza di bands come gli Obituary e i Crowbar.
La band provvede, ovemai ve ne fosse bisogno, ad iniettare ferocia nelle canzoni, specialmente quelle più datate, ed è questa l’unica licenza che la band si concede.
Per il resto forse non c’era davvero bisogno di questo disco, che è solo per affezionati collezionisti e maniaci della band.
L’unica critica che si può riguarda gli assenti, nonostante i presenti siano ottimi e abbondanti. A riguardo mi stupisce nontrovare coverizzati i seminali Pantera o i Biohazard, mentre a sorpresa ci sono i Merauder, band a mio modesto parere senza infamia né lode. Ma come si dice in questi casi, ogni ha i miti che si merita.


Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.