Copertina

Info

Past
Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:1984
Durata:39 min.
Etichetta:Iron Works

Tracklist

  1. LICENSED TO KILL
  2. WARFARE
  3. SYMPHONY OF TERROR
  4. HARDER THEN STEEL
  5. GENERALLY HOSTILE
  6. THE WATCHING
  7. REIGN OF THE TYRANTS
  8. CARDIAC ARREST
  9. THE CRUCIFIX

Line up

  • Harry Conklin: vocals
  • Mark Briody: guitars
  • Joey Tafolla: guitars
  • John Tetley: bass
  • Rick Hilyard: drums

Voto medio utenti

Inserito il 07 ott 2014 alle 01:22

Mamma mia che state tirando fuori con queste rece del passato.. Ample Destruction è uno degli album più belli di sempre, ne conosco ogni secondo. Band tanto magnifica quanto ignorata. Personalmente, gli preferisco di poco The Age of Mastery, disco da 10/10 per il quale la parola capolavoro non è usata a sproposito. Bella Pasko \m/

Inserito il 07 ott 2014 alle 12:19

Intanto i miei complimenti a Pasko sia per la scelta del disco, sia per la rece attenta e competente, un unico appunto lo faccio al voto, perche' questo e' assolutamente un disco da 10, per la qualita' dei pezzi e per l'importanza storica da te giustamante sottolineata. Per quanto riguarda il discorso di The Age of Mastery fatto da Frank, pur riconoscendo che trattasi di disco fenomenale l'ho sempre considerato un po' "furbo", nel senso che su 11 pezzi ( non considerando la cover) 6 sono ri registrazioni di canzoni da loro composte proprio dopo Ample, due mi sembra dal demo Shadow Thief e 4 da quello che e ' di fatto il loro secondo album Chain of Command del 1987 , uscito postumo. Quindi alla luce di cio', The Age of Mastery mi perde un po' di originalita' per essere considerato un capolavoro assoluto. Invece Chain of Command e' sicuramente l'altro capolavoro assoluto dei Jag con un Bob Parduba dietro il microfono che sfodera una prestazione da applausi e l'intero album ha un sound incredibile che piu' us metal di cosi si muore. Scusate la filippica, ma sono un po' paranoico su certe cose.

Inserito il 07 ott 2014 alle 12:32

Ciao Plimar! So bene della non totale "truezza" di The Age of Mastery, ma che ci vuoi fare? Lo adoro. E poi la cover di False Messiah è da brividi! Comunque in Ample c'è condensata una quantità di classe, idee, potenza che tante band più blasonate non hanno raggiunto con intere discografie.

Inserito il 07 ott 2014 alle 12:34

Comunque in Ample c'è condensata una quantità di classe, idee, potenza che tante band più blasonate non hanno raggiunto con intere discografie. Questo è puro Vangelo!!Grande Frank!!!

Inserito il 07 ott 2014 alle 14:46

beh, vi quoto tutti. i Jag Panzer insieme ai Vicious Rumors sono tra i gruppi più sottovalutati e sfigati di tutto il panorama metal

Inserito il 07 ott 2014 alle 16:47

beh, vi quoto tutti. i Jag Panzer insieme ai Vicious Rumors sono tra i gruppi più sottovalutati e sfigati di tutto il panorama metal Lo sai che per una prossima recensione ero tentato da "Digital Dictator"?. Non mi fregate l'idea però! Grazie a tutti per i complimenti.

(Modificato il 07 ott 2014 alle 16:47)
Inserito il 07 ott 2014 alle 17:34

Si comunque abbiamo gli utenti migliori del mondo eh.

Inserito il 07 ott 2014 alle 19:14

Grandissimo disco. Grandissimo gruppo.

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.