ALTER BRIDGE, il manager risponde alle accuse pubblicando le foto della struttura

Info

Pubblicata il:03 febbraio 2026
Fonte:Facebook
Come ormai già saprete tutti, la data romana degli Alter Bridge che avrebbe dovuto svolgersi in data 2 febbraio 2026 presso il locale Atlantico di Roma è stata cancellata su decisione della band che una volta giunto sul posto ha, in prima istanza, dichiarato che ci fossero "preoccupazioni" della produzione riguardo la location.

Com'è d'uopo in tempi odierni, via social sono partite tutte le speculazioni a riguardo.

Vi riportiamo in maniera cronologica la versione degli interessati nelle ore successive il comunicato della band.

Prima il locale ha diffuso il seguente comunicato:
La decisione di annullare la data è stata presa esclusivamente dalla produzione dell’artista per motivazioni non imputabili alla struttura, a palco già montato e successivamente all’accesso della prima tranche di spettatori della guitar clinic di Mark Tremonti.
In riferimento alle comunicazioni apparse sui social network che parlano di presunti “problemi di sicurezza”, Atlantico Live smentisce categoricamente tali affermazioni e precisa che la struttura è pienamente conforme a tutte le normative vigenti in materia di sicurezza, prevenzione e agibilità degli spazi per pubblico spettacolo.
La venue è regolarmente sottoposta a controlli, verifiche e certificazioni periodiche, effettuate da tecnici e professionisti abilitati, come previsto dalla normativa italiana.
Si precisa inoltre che la band Alter Bridge si è già regolarmente esibita per due volte presso Atlantico Live ritenendo la nostra struttura sempre idonea ai loro standard.


Immagine


Successivamente Tim Tournier, il tour manager degli Alter Bridge, ha postato sul suo profilo, in un post sotto il comunicato degli Alter Bridge ed in diversi gruppi Facebook, tutti i dettagli per i quali ha dovuto prendere tali decisioni:

Mentre l'Atlantico vuole mentire su quanto accaduto oggi, io dirò la mia... e condividerò alcune prove fotografiche alla vecchia maniera.
Hanno cercato di intimidirci.
Hanno cercato di mentire su di noi.
Ho conservato le prove.]
Queste le foto da lui pubblicate con il suo commento dettagliato:
A volte devo prendere decisioni molto difficili, ma è ciò che bisogna fare nell'interesse e per la sicurezza di tutti.
Non appena ho riattaccato con la band, sono andato dai partecipanti al meet & greet VIP per comunicare loro la brutta notizia di persona. Ho spiegato la situazione, ho risposto a tutte le domande e ho detto a tutti come ottenere il rimborso. È stata dura, ma era l'unica cosa che potevamo fare.
So che il proprietario del locale ha deciso di venire fuori e dire a tutti che ho annullato per “motivi assurdi” e alcuni di voi ci credono. Ora che le questioni legali sono state risolte, permettetemi di mostrarvi le prove della mia affermazione.
Concludo con una domanda sincera. Se foste nei miei panni, responsabili di tutte le persone presenti nella sala, quanta fiducia riporreste in quel pezzo di compensato?

Foto 1. La mia dichiarazione
Foto 2. Lo spazio in cui il pezzo principale della travatura non tocca nemmeno il supporto. Ciò significa che non è bilanciato in modo uniforme.
Foto 3. Il pezzo di compensato casuale con cui hanno riempito il buco e fissato con nastro isolante.
Foto 4. La travatura fissata con una cinghia a cricchetto con un sollevatore da 1 tonnellata (2.000 libbre) cerchiata in blu. Il cerchio rosso mostra la parte della travatura che si piega.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Vi terremo aggiornati su eventuali sviluppi.
La band stasera suonerà regolarmente presso la ChorusLife Arena di Bergamo.
Notizia segnalata da Gianluca 'Graz' Grazioli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?