I tedeschi
Kerrigan hanno appena rilasciato il nuovo singolo in edizione limitata da 7" intitolato "
The Ice Witch", la prima pubblicazione a distanza di circa due anni dalla pubblicazione del loro debutto "
Bloodmoon", uscito a settembre 2023 per
High Roller Records.
I Kerrigan sono una delle band emergenti più promettenti della Germania nel panorama dell'heavy metal tradizionale. Il gruppo è stato fondato a Friburgo nel 2019 da
Bruno Schotten e
Jonas Weber. Il duo ha registrato un demo tape composto dai brani originali “
Intruders”, “
Force And Will” e “
Heavy Metal 2020”, oltre a una cover di “
Rest In Peace” dei Wolf (UK). “Heavy Metal 2020” è stato successivamente pubblicato dalla Fucking Kill Records su cassetta e vinile (e ristampato dalla HRR).
Per il loro primo album completo, i Kerrigan hanno firmato un contratto con la HRR. »Bloodmoon« è stato registrato con l'aiuto del batterista di sessione
Jonathan Döring, un vecchio amico della band, e ha ricevuto recensioni molto favorevoli dalla stampa metal quando è stato pubblicato nel 2023. Insieme a Jakob al basso, Jonathan è ora un membro regolare dei Kerrigan.
Tre anni dopo »Bloodmoon«, è tempo di fare qualcosa di nuovo.
Come piccolo assaggio del nuovo album, la band ha deciso di pubblicare un singolo in edizione limitata da 7". Il lato A “The Ice Witch” è uno dei brani più orecchiabili e suggestivi del prossimo album, mentre il lato B esclusivo “
You Just Haven't Earned It Yet Baby”, una cover mozzafiato di una canzone degli
Smiths, unisce l'iconica atmosfera anni '80 al heavy metal melodico.
Bruno spiega: “
Jonas ed io abbiamo gusti simili quando si tratta di musica degli anni Ottanta. Gran parte della nostra ispirazione non proviene direttamente dal metal, ma da altra musica (basata sulla chitarra) dello stesso periodo. Mentre l'ultima volta abbiamo reinterpretato un vero classico della NWOBHM, ”Rest In Peace" dei Wolf, ora volevamo rivisitare una band che entrambi adoriamo per il loro modo di scrivere canzoni: ovvero gli Smiths. La nostra interpretazione di “You Just Haven't Earned It Yet Baby” sarà disponibile solo come lato B del singolo “The Ice Witch”. Volevamo semplicemente fare qualcosa di speciale".
KERRIGAN
BRUNO SCHOTTEN (guitars)
JONAS WEBER (vocals & guitars)
JONATHAN DÖRING (drums)
JAKOB ZEBLIN (bass)►Artwork: Nightjar art of Adam Burke
►Recorded, Mixed & mastered by C. Brandes at Iguana Studios
Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?