I finlandesi
BATTLE BEAST hanno deciso di separarsi dalla cantante
Noora Louhimo.
Oggi (lunedì 15 dicembre), la band ha rilasciato la seguente dichiarazione sui social media: "
Dopo sei album e 13 incredibili anni insieme, annunciamo che Noora Louhimo lascia i BATTLE BEAST per concentrarsi sulla sua carriera solista. Sebbene siamo rattristati dalla sua partenza, sosteniamo pienamente la sua decisione di intraprendere nuovi percorsi creativi, cosa che non ha potuto esplorare con tutto il cuore a causa del fitto calendario dei BATTLE BEAST.
"Siamo profondamente grati per la musica, i tour e la magia che abbiamo creato insieme. Questi ricordi non saranno mai offuscati né dimenticati, e auguriamo a Noora solo successo e felicità nel suo percorso futuro.
“Sappiamo che voi, i nostri fan, sentirete la mancanza di Noora tanto quanto noi. Ma state tranquilli: il volo dei BATTLE BEAST continua, così come quello di Noora, solo su una traiettoria diversa.
"Inizia una nuova era. Domani, 16 dicembre, annunceremo la nuova voce dei BATTLE BEAST.
“Con gratitudine e affetto, Noora, Janne, Eero, Juuso, Joona e Pyry”.
Noora ha aggiunto: "
Per 13 anni ho potuto crescere, imparare, svilupparmi ed esplorare con i BATTLE BEAST chi sono come musicista e come persona. E ora il mio cuore desidera altre avventure e volare con le mie ali verso i miei sogni, che posso perseguire solo se dedico loro tutta la mia attenzione.
La vita è piena di epoche diverse e ora è il momento di una nuova.
Sarò per sempre grata e amerò i BATTLE BEAST e i nostri fan. Questa non è la fine, è l'inizio di una nuova avventura per entrambi. A presto, Little Beasts!".
Louhimo ha rivelato nel novembre 2023 di aver ricevuto una diagnosi di rottura dell'arteria carotide sinistra, che ha causato il rinvio del tour della band.
Louhimo è entrata a far parte dei BATTLE BEAST nel 2012 senza alcuna precedente esperienza come cantante metal, ma si è rapidamente ambientata come sostituta di Nitte Valo (alias Nitte Vänskä).
Tre anni fa, Noora, che nel 2021 ha pubblicato il suo album di debutto da solista, “
Eternal Wheel Of Time And Space”, sotto il nome di
NOORA LOUHIMO EXPERIENCE, ha ammesso pubblicamente di aver lottato con disturbi alimentari e problemi di peso sin da quando era “una bambina piccola” e ha detto che stava “ancora cercando di trovare un equilibrio”. Ha aggiunto di aver “sofferto di depressione e ansia a volte ‘senza motivo’”.
Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?