INSIDIUS, il terzo disco "Vulgus Illustrata" uscirà il prossimo 7 novembre

Info

Pubblicata il:27 agosto 2025
Fonte:Comunicato stampa
I polacchi Insidius presentano il loro terzo album, "Vulgus Illustrata", in uscita il 7 novembre 2025 in formato CD/LP digitale per l'etichetta svedese Black Lion Records.

Pre-vendita / pre-save:
https://music.blacklion.nu/VulgusIllustrata

L'album è il risultato di un intenso lavoro di collaborazione, che fonde il death metal classico con elementi moderni, traendo ispirazione dai pionieri del genere e mantenendo al contempo l'identità unica degli Insidius. Registrato nel 2024 sotto la guida di Filip Hałucha presso l'Heinrich House Studio, la band ha trascorso innumerevoli ore a provare e registrare per garantire che ciascuna delle otto composizioni fosse sia implacabile che espansiva. Le canzoni bilanciano riff furiosi e trascinanti con passaggi cupi e atmosferici, catturando l'aggressività grezza del death metal e intrecciandola con una profondità ipnotica.

L'album presenta alcune collaborazioni che ne aumentano l'impatto: Piotr “Peter” Wiwczarek (Vader) offre un cameo vocale devastante, aggiungendo un peso epico, mentre Moyses Kolesne (Krisiun) si scatena in un assolo di chitarra tecnicamente impeccabile e infuocato che contrasta perfettamente con la struttura punitiva del brano.

Formatisi nel 2012 a Olsztyn, in Polonia, gli Insidius si sono affermati come una forza formidabile nella scena death metal underground. Le loro precedenti pubblicazioni includono "Shadows of Humanity" (2016, autoprodotto) e "Infamia" (2018, Ermland Production). La band ha condiviso il palco con artisti del calibro di Vader, Marduk, Azarath, Witchmaster, Nervosa, Trauma, Vesania, Grave e Antigama.

"Vulgus Illustrata" uscirà in tutto il mondo il 7 novembre 2025.
Maggiori dettagli sui formati e sulla disponibilità saranno rivelati nei prossimi mesi.

Track list
1. The Perfect Slave
2. Orgiastic
3. A Darkness That Divides
4. Destroy the Priests
5. Censure
6. Doom Accelerator
7. Abyssful of Echoes
8. Forge of Our Hatred

Link:
https://www.facebook.com/InsidiusPoland
https://www.instagram.com/insidius_band/
Notizia segnalata da Alessandro Zaina

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?