Con questo post sulla loro
pagina Facebook, i
Vicious Rumors (ovvero Geoff Thorpe) hanno comunicato l'allontanamento del loro storico membro
Larry Howe, batterista della band sin dal 1985 e presente sin dai leggendari album "
Soldiers of the Night", "
Digital Dictator", "
Vicious Rumors", "
Welcome to the Ball" e "
Word of Mouth".
Il tutto a causa delle convinzioni politiche di Howe che comunque terminerà la leg statunitense del tour.
Dopo anni di disaccordo sulla questione, i Vicious Rumors non saranno più in tour con il batterista di lunga data Larry Howe. Come band non abbiamo mai condiviso le ambizioni politiche personali di Larry. Per quanto sia difficile lasciar andare un membro originale, i VR non possono più tollerare di essere penalizzati per le opinioni personali di Larry. Queste non riflettono il pensiero dei Vicious Rumors. Il nostro messaggio è semplice e chiaro: unità e celebrazione dell'heavy metal insieme!
Questo messaggio non è cambiato da quando i VR hanno iniziato nel 1979! Abbiamo scritto canzoni come “World Church” per unire le persone. Questo è il nostro messaggio per i Vicious Rumors.
Per rispetto nei confronti dei VR, Larry onorerà l'impegno della band per la parte statunitense del “The Devil's Asylum Tour”, che si terrà dal 25 febbraio al 28 marzo.
Vogliamo ringraziare Larry per tutti questi anni di impegno nei confronti della band e per la sua incredibile abilità musicale. Annunceremo presto il nuovo batterista del tour.
Ora torniamo alla musica Heavy Metal e lasciamo che sia lei a parlare! Ci vediamo presto, fanatici dei VR, in tour negli Stati Uniti e in Europa. 75 concerti a partire da una settimana!
Let's go!
Dopo qualche ora la band ne ha pubblicato un altro:
Per chiarire la dichiarazione:
I VR riguardano la musica! Non la politica! A causa delle opinioni estreme di Larry che non hanno nulla a che vedere con VR, quattro spettacoli sono stati cancellati finora per questo motivo. Non si tratta di scegliere da che parte stare in VR, ma di intrattenimento per tutti.
Quando la band viene penalizzata così severamente e i nostri eventi dal vivo vengono cancellati, per una convinzione espressa apertamente, è necessario apportare un cambiamento.
Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?