ClayToRide

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2011

Line up

  • Andrea Pasquetto: vocals, mouth organ
  • Gregorio La Salvia: guitar, vocals
  • Stefano Sartori: guitar, vocals
  • Matteo Tretti: drums
  • Michele Thiella: bass
Con soli tre anni di attività, ma con ben oltre 100 live act alle spalle, i ClayToRide presentano il loro primo Lp “For His Wine & Chamber”, dopo l’Ep “Age of Innocence” autoprodotto nel 2012. Durante il periodo promozionale del primo Ep, i ClayToRide sono tanto ispirati da dare forma in poco tempo a “For His Wine & Chamber”, cominciando fin da subito a proporre le prime tracce inedite durante i concerti, così da valutare in tempo reale la risposta del pubblico. È proprio in questo periodo che la band comincia ad aprire live con sempre maggior visibilità e affluenza: i ClayToRide dividono il palco con nomi del calibro di Actionmen, La crisi, 3 allegri ragazzi morti, Airway, ExKgb, Dumbo Gets Mad, Il buio, Speed Jackers e TonyLaMuerte, convincendosi sempre di più che i tempi per incidere il primo album sono decisamente maturi. È così che la band trova nel produttore Mike 3rd e nel suo Prosdocimi Recording Studio l’isola felice e la sua guida perfetta dove registrare e produrre le 7 tracce di “For His Wine & Chamber”. Le registrazioni – come di consueto per le produzioni “analog style” Prosdocimi – avvengono in presa diretta nella live room dello studio, utilizzando microfoni a testa carbone per ricavare le sonorità e gli echi tipici della location storica. Tutte le strumentazioni e le apparecchiature utilizzate durante le incisioni e sovraincisioni sono state scelte da Mike 3rd e dai membri per garantire la spontaneità e la naturalezza tipica della band durante i live act, senza tralasciare il calore e la precisione della filosofia analogica. Il mastering è stato affidato a Ronan Chris Murphy, diretto collaboratore della Prosdocimi Records, e ai suoi tecnici presso i Veneto West Studios di Santa Monica, L.A. Ancora una volta i ClayToRide si ritrovano a promuovere un disco senza interrompere la composizione di nuovi pezzi. “For His Wine & Chamber” è in promozione dal vivo e proprio durante i concerti i ragazzi testano il nuovo materiale.

Discografia

Copertina 6,5
For His Wine and Chamber (La Simbiosi Dischi / 2013) 

1. IGNORANCE / 2. SOMETHING IN YOUR SHOES / 3. MEXICO / 4. OCEAN'S RETURN / 5. NOTHING REALLY DIES / 6. TIME / 7. WINE & CHAMBER

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.