Acid Muffin

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2010

Line up

  • Marco Pasqualucci: vocals, guitar
  • Matteo Bassi: bass
  • Andrea Latini: drums
Il progetto Acid Muffin nasce nell'ottobre del 2010 dalle menti di Marco Pasqualucci, ex batterista dei Recidiva, e Andrea Latini, ex cantante e chitarrista dei Recidiva.
Inizialmente concepito come duo acustico gli Acid Muffin riscuotono successo sin dai primi live, proponendo un rock sperimentale e melodico, influenzato dalle sonorità alternative/grunge degli anni '90.
La presa di coscienza dell'effettivo potenziale musicale spinge il duo a cercare un terzo componente: così, nel dicembre dello stesso anno, viene ingaggiato Davide Villa, ex bassista dei Nerodia.
Questa nuova formazione trova da subito il giusto compromesso tra tecnica di esecuzione e presenza scenica, visto anche il crescente seguito di fan presenti alle diverse esibizioni live.
Nel Marzo 2012 la band registra il primo demo in studio.
Per uno sviluppo ed una crescita musicale nel maggio del 2012 subentra come nuovo bassista il giovane ma tecnicamente efficace Matteo Bassi.
L'esperienza accumulata e la capacità creativa dei due fondatori della band si allineano facilmente con la versatilità del nuovo bassista e permettono al gruppo di generare un suono pulito e potente capace di esprimere musicalmente tutte quelle sfumature necessarie a rendere unico il genere proposto.
Per un anno la band si dedica al perfezionamento del nuovo sound, alla composizione del nuovo repertorio e all’arrangiamento dei pezzi .
Nel Maggio 2013 torna in studio per le registrazioni dell’EP ‘’Nameless’’, autoprodotto dalla stessa band.

Discografia

Copertina 7
Nameless (2013) 

1. AROUND THE HOLE / 2. JUST ANOTHER WAY / 3. BONES / 4. ON THE SKIN / 5. NOTHING INSIDE

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.