Shinebox

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2007

Line up

  • Igor Lorenzetti: vocals
  • David. guitars
  • Emanuel Di Pietro: guitars
  • Pierpaolo Battaglia: bass
  • Filippo Marsili: drums
Il progetto ShineBox nasce nel settembre del 2007. Provenienti da diverse formazioni della scena crossover-hc, la band inizia da subito a comporre pezzi propri riscuotendo un ottimo successo sia a livello locale che regionale.
Un’intensa attività dal vivo di oltre 50 concerti porta la band a dividere il palco con gruppi come Meat For Dogs, Duff, Fuck Vegas, Forty Winks e De Crew. L’esperienza del live è vissuta dai quattro componenti con estrema intensità ed attitudine, un viaggio sonoro tra rabbia e melodia, passione e coraggio. Il 2008 segna l’uscita del primo omonimo disco autoprodotto: i 10 brani, pur mantenendo un approccio aggressivo, aprono a ritornelli melodici e a momenti strumentali in cui emergono le capacità tecniche del gruppo. La band è stata impegnata quindi in una serie di concerti per promuovere il nuovo lavoro e alcuni brani. Il 2011 si apre all’insegna di importanti novità: la band firma per l’etichetta inglese Casket Music/Copro Records che pubblicherà l’ EP “The day after” in tutto il Regno Unito (UK). Il video dell’omonimo singolo, diretto da Beppe Platania, è attualmente in rotazione su Blank.tv e altre importanti Web TV. Durante l’estate la band è stata impegnata in concerti in giro per l’Italia mentre, in autunno, è stata protagonista di un tour promozionale in UK di 7 date. Nell’aprile la band trascorre le vacanze pasquali registrando 9 pezzi all’Hell Smell Studio di Roma, divenuto ormai noto fra gli amanti del genere per aver dato alla luce i migliori lavori della scena romana e non solo ( To Kill, Chasing Planets, Locked In, Bedtime For Charlie).

La band firma un contratto con l’etichetta This Is Core, arrivando a
settembre alla pubblicazione di “Into the great void” e alla solita intensa attività live in giro per la penisola. Nel 2014 la band entra immediatamente all’Hell Smell Studio di Roma per registrare il nuovo EP "A quiet end” in uscita sempre per l’etichetta genovese.

Discografia

Copertina 6,5
A Quiet End (This is Core / 2014) 

1. SOMEWHERE SOMEHOW / 2. ATLANTIC / 3. WRITE HOME / 4. SEASONS / 5. THOUSAND MILES AWAY / 6. THE SADDEST LANDSCAPE

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.