Rosàrio

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2013

Line up

  • Alessandro Magro: vocals
  • Nicola Pinotti; guitars
  • Fabio Leggiero: bass
  • Stefano De Battisti: drums
  • Riccardo Zulato; guitars
I Rosàrio nascono a Montagnana nella primavera del 2013 dall'incontro di Nicola Pinotti (ex Ella Buzzness) e Stefano De Battisti (Neither). Con l'entrata nella band di Fabio Leggiero (Neither) e Alessandro Magro (Barranco) il gruppo acquisisce la sua forma definitiva e, dopo pochi mesi, è pronto per entrare in studio.
Le radici metal, indie e folk dei quattro musicisti convergono armoniosamente, delineando una precisa dimensione musicale che si configura come la cifra stilistica dei Rosàrio: potenza e psichedelia per uno stoner diretto e senza fronzoli, fatto di roboanti eccessi fuzz, pelli pestate, bassi monolitici e liriche malate.

Discografia

Copertina 7
Vyscera (In The Bottle Records / 2014) 

1. DOME / 2. ROAD TO POLARIS / 3. WE, HAUNTED / 4. NAKTAMKARA / 5. CARAVAN KID / 6. CALLISTEMON / 7. INNER

Interviste

Rosàrio: desert storm or desert stoner rock?

(18 maggio 2014) Come scopriremo nel cordo dell’intervista con Alessandro Magro, frontman dei Rosàrio, le radici del loro esordio, intitolato "Vyscera”, non affondano in un polveroso e arido deserto...

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.