Spidkilz

Foto
Logo

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2010

Line up

  • Elisa "Over" De Palma: vocals
  • Francesco Musumeci: guitars
  • Mattia Rubino: drums
  • Alessandro Pantalisse: guitars
  • Michele Barillaro: bass
Elisa "Over", dopo la separazione dai White Skull nell'agosto 2010, dà inizio alla ricerca di elementi per dare vita al suo nuovo progetto chiamato SPIDKILZ, a cui comunque stava già pensando da tempo.
A fine Agosto tutti i membri sono arruolati, le prove e la composizione dei nuovi brani hanno inizio e il progetto è pronto per mitragliare. A gennaio la band entra in sala prove per la finitura dei pezzi e ad aprile in 5 giorni registra la "Ultra Demo", cd con 5 pezzi di presentazione del progetto musicale, pubblicato il 4 maggio 2011.
Nello stesso mese hanno inizio i live, che portano la band in varie regioni del centro e nord Italia.

Nel settembre 2011 l'etichetta francese Inferno Records ristampa la "ULTRA DEMO" in formato cassetta, in edizione limitata di 100 pezzi, solo per i die-hard metal maniacs, attualmente già esaurita da tempo. Successivamente viene ristampata anche dall'etichetta cilena Canometal, presso la quale può essere acquistata.

Dopo un paio di necessari cambi in formazione (chitarra e basso) a inizio 2012, la band termina la composizione dei brani che formeranno il primo EP ("Balance Of Terror"), registrato a novembre presso gli storici studi della Dracma di Torino, in uscita per i primi mesi del 2013, mentre prosegue contemporaneamente l'attività live per la promozione del progetto.

Discografia

Copertina 6,5
Balance of Terror (L.A. RIOT Survivor Records / 2013) 

1. BEWARE OF THE SPEED / 2. I WILL CRUSH YOU / 3. IN EVENT OF FIRE / 4. PROTECTION / 5. IN TEARS / 6. MOTORHOME / 7. INSOMNIA / 8. THE DISTANCE / 9. BALANCE OF TERROR

Copertina
The Ultra Demo (2011)  Demo

1. FEAR OF DEATH / 2. I WILL CRUSH YOU / 3. IN TEARS / 4. FASHION / 5. THE DISTANCE

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.