Soul Mask

Foto
Logo

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2000

Line up

  • Marco Malacarne: guitars
  • Ruben Crosara: vocals
  • Davide Valerio: drums
  • Giorgio Matteoli: bass
  • Rico Klimtova: guitars
  • Alexandros Muscio: keyboards
I Soul Mask nascono nel 1999 dal cantante Davide Vietto ed il chitarrista Cristian Amenta con l'intento di creare una band heavy classic metal. La formzione viene completata alla fine del 2001 con Alan Brunetta alla batteria, Mary Calio' al basso e Marco Malacarne alla chitarra solista.

Tra l'estate del 2002 e l'inverno del 2003 pubblicano due demo: "Showing my dark side" e "Oblivion".
I Soul Mask eseguono diversi concerti di spalla a band tra cui Highlord ed Extrema in location quali il "Fabrik", una data al "Chicobum festival" di Borgaro, la "Sfinge" di Brescia ed al Gasoline di "Finale Ligure".

Verso l'inizio dell'estate 2004 optano per una registrazione vera e propria da poter proporre ad un eventuale etichette; per tale ragione la band decide di reclutare un tastierista, ovvero "Dario mac Aleina", mentre al basso subentra Andrea Traversa.
Ai remaster studio di Vicenza nasce dunque il disco dal titolo "Ruins"

Nel 2006 la band si scioglie per divergenze.

Nel luglio del 2007 avviene un'inaspettata reunion "una tantum" in occasione di una manifestazione nella piazza centrale di Leini' (TO), con la partecipazione di Stefano Mancuso alle tastiere, che diventerà poi membro fisso nel 2011.


Nel 2011 la band si riforma con l'ingresso di Ruben Crosara alla voce, Davide Valerio alla batteria e Giorgio Matteoli al basso completando la formazione attuale che ha esordito live il 10/12/2011 al White Lion di Leinì ed ha registrato il nuovo demo "Shadows" a Giugno 2012.

Discografia

Copertina
Ruins (2004) 

1. INTRO / 2. LAST MASK / 3. TRADERS OF GLORY / 4. RUINS / 5. WORDS FROM THE STAR / 6. WASTED TIME / 7. FLAMES OF VISION / 8. SHOWING MY DARKSIDE / 9. FORCE THEM TO ENTER ...

Copertina
Oblivion (2003) 

1. SHOWING MY DARKSIDE / 2. FORCE THEM TO ENTER

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.