Bastardogs

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2010

Line up

  • Bonne: vocals, rhythm guitar
  • Andy K.: guitar
  • Cosme: bass
  • Atta: drums
I Bastardogs nascono da un'idea di Andy (Lead Guitar), Bonne (Rythm Guitar/Vocals) e Atta (Drums) che già da un paio di anni tentavano invano di organizzarsi per formare un gruppo che avesse qualcosa di serio su cui lavorare. Nell'estate del 2010 il gruppo cerca di trovare una formazione decisiva al gruppo e dopo aver provato una formazione a 4 (fallimentare) i tre fondatori optano allora per una formazione sullo stile a 3 pensando "Lo possono fare i Motorhead perchè noi no?". Rivelatasi fallimentare anche quest'ultima trovano in Jack (Bass) la soluzione a tutti i loro problemi e poche prove dopo l'arrivo del nuovo bassista il gruppo si ritrova in studio per registrare le prime tre canzoni da inserire nel demo: "The Pit", "Reality" e "Bad Dogs".
Mantenendosi su uno stile Sleaze degli anni '80, avendo in mente i personaggi storici di quegli anni come Blackie Lawless e Nikki Sixx, i Bastardogs hanno intenzione di dare un piccolo contributo per far conoscere meglio la musica degli eighties che ha segnato la strada per moltissimi dei gruppi attuali. Nel Settembre 2011, Jack viene sostituito da Nik. Gennaio 2012 è segnato dall'ingresso di Dario alla Batteria al posto di Atta.
Con una line-up che vede l’ingresso di Cosme al basso e il ritorno di Atta ai tamburi, i Dogs supportano I Sister per la Dead Nation Fest in Francia e, nell’estate 2013, registrano il loro albo di debutto, "No Pain No Gain" che viene licenziato per la Street Symphonies Records nel dicembre dello stesso anno.

Discografia

Copertina 7
No Pain No Gain (Street Symphonies Records / 2013) 

1. N.U.S.U. / 2. SEX MACHINE / 3. LAST NIGHT / 4. BAD DOGS / 5. DRINKIN' MY BRAIN OFF / 6. SNAKEHEAD / 7. EDGE OF YOUTH / 8. THE PIT / 9. BITE YOU DOWN / 10. ZOMBIETOWN

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.