Seta

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2009

Line up

  • Luca Tosato: vocals
  • Alberto Rossetti: synth, keyboards, backing vocals
  • Rudy Ferrarese: bass
  • Lorenzo Meuti: guitar
  • Matteo Ortolani: drums
I Seta sono cinque musicisti veronesi: Luca Tosato (voce), Rudy Ferrarese (basso), Alberto Rossetti (tastiere/synth, campionamenti), Lorenzo Meuti (chitarra) e Matteo Ortolani (batteria). Il progetto è nato nel 2009, e durante questi anni si è evoluto e trasformato in qualcosa di particolare miscelando l’energia del rock puro a melodie elettroniche che, ancora di più in questo nuovo disco, contraddistinguono la vera natura della band. Il primo album, “Interferenze”, è uscito il 3 settembre 2013 per l'etichetta bresciana Atomic Stuff Records ed è stato distribuito sul territorio nazionale da Andromeda Dischi. Uno dei brani, “La Follia”, è stato remixato da Daniele Dupuis, in arte Megahertz, polistrumentista noto per la sua militanza nella band di Morgan. L'album ha ottenuto pareri lusinghieri da parte della stampa specializzata, raccogliendo consensi perfino oltre i confini nazionali e portando il quintetto a tenere oltre 40 concerti lungo il Nord e Centro Italia, fra i quali spicca l'apertura della data veronese de Il Cile presso la splendida cornice de La Fabbrica Degli Artisti di Cerea (VR) lo scorso 05 Settembre 2015.

Stupide Abitudini” è il titolo del loro secondo album, sempre patrocinato dalla Atomic Stuff Records, registrato da Jurij Stopazzola presso l'Easy Sound Studio di Isola Rizza (VR) e masterizzato da Davide Rossi.

Discografia

Copertina 7
Stupide Abitudini (Atomic Stuff Records / 2016) 

1. IL MIO RESPIRO / 2. VERITà NASCOSTA / 3. STUPIDE ABITUDINI / 4. FERMO IMMAGINE / 5. VIBRAZIONI STERILI / 6. ORGOGLIO / 7. LE TUE RISPOSTE / 8. TUTTO QUESTO TEMPO / 9. TI VEDO RIDERE

Copertina 6,5
Interferenze (Atomic Stuff Records / 2013) 

1. INTERFERENZE / 2. SID / 3. LAME DI LUCE / 4. LA FOLLIA / 5. PER UN GIORNO IN PIù / 6. ROMANZA / 7. ISTANTE / 8. INDIFFERENTE / 9. CLOCK / 10. ALIBI / 11. SYNTESI

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.