Lappländer

Foto

Info

Area:Other Area
Nazione:Finlandia
Attività:dal 2010
Web:non disponibile

Line up

  • Janne Lappalainen : keyboards, ssmplers
  • Antti Hermaja : keyboards, guitarrs, flute
Lappländer è un progetto di Musica Ambient Elettronica proveniente da Helsinki. I componenti che si celano dietro al monicker Lappländer: sono Janne Lappalainen e Antti Hermaja, due eclettici e poliedrici musicisti sulle scene del Nord Europa da qualche decennio.

Janne Lappalainen ha composto e suonato musica sia come solista che in varie Band fino ai primi anni ’80 cambiando e spostando il suo stile verso le sonorita’ sempre piu’ Synth oriented tipiche di certa musica elettronica, negli ultimi anni 90 e nei primi 2000 compone addirittura musica per spettacoli e colonne sonore

Antti Hermaja e’ un polistrumentista, che ha nel suo passato vari trascorsi Reggae-Jazz e addirittura trascorsi in un Orchestra classica dove suonava il trombone.

Il Nuovo album ”Cinemascope” contiene 8 tracce strumentali d’atmosfera fondate su un grande uso di Sintetizzatori, dalle sonorita’ molto ricercate e non convenzionali, portera’ l’ascoltatore in una vera e propria esperienza musicale.

Il Titolo appunto richiama la possibilita’ di abbinare a questa fantastica colonna sonora le immagini della nostra vita.

Discografia

Copertina 7
Cinemascope (Secret Entertainment / 2013) 

1. SUNSET BOULEVARD / 2. THE BLIND WATCHMAKER / 3. WINTER STREAM / 4. FOG WANDERERS / 5. SWALLOW THE MOON / 6. WINTER STARS / 7. SPLINTERED SLEEP / 8. WINTER CATHEDRAL

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.