Angels And Demons

Foto

Info

Area:Other Area
Nazione:Italia
Attività:non disponibile

Line up

  • Alex Stornello: guitars
  • Giorgio "JT" Terenziani: bass
  • Paolo Caridi: drums
Un progetto, una band pensata e voluta da Alex Stornello.
Un Power Trio che unisce la potenza del Rock-Metal, la ricercatezza della Fusion e le atmosfere del Jazz in un mix unico pronto a stupire e a portare l’ascoltatore in una nuova dimensione della musica strumentale.
Gli Angel And Demons sono un combo che vede come figura centrale Alex Stornello chitarrista di fama internazionale e docente di indubbia esperienza, un musicista che unisce tecnica, conoscenza armonica, capacità improvvisative, ricercatezza stilistica in un playing che va oltre i confini di un unico genere. Capace di unire stili diversi e dotato di un fraseggio che spesso è stato definito come Jazz-Metal Alex si muove facilmente in territori tanto jazzistici quanto heavy.

Al suo fianco al basso, Giorgio “JT” Terenziani, bassista Rock/Metal già membro di Absynth Aura, Killing Touch, Mr. Pig e Maestro. Musicista di indubbie qualità tecniche, stimato didatta e considerato uno dei migliori live perfomer d’Italia, Giorgio è dotato di una tecnica fuori dal comune, grandi spunti solistici e una costanza ritmica che rappresenta la base perfetta per le incursioni di Alex.Il mix tra queste due anime e la capacità di sperimentare trascendono i limiti di una qualsiasi etichetta di genere.
Paolo Caridi alla batteria completa questo Power Trio rappresentando il motore e il punto di riferimento ritmico della band. Batterista di Arthemis, Killing Touch e Michele Luppi Band, Paolo si è già distinto sul piano nazionale per una precisione e una potenza che lo rendono un batterista unico quanto versatile in grado di dare una solida base, ma di rivestire anche il ruolo di solista sfruttando allo stesso modo: dinamiche, potenza e creatività ritmica. Il fraseggio e l’approccio armonico di Alex, la tecnica e il suono di Giorgio, la solidità di Paolo sono i punti forti di questa band.

Il disco d'esordio "Power Fusion" vede la presenza come special guest di Andrea Goldoni (Killing Touch, Michele Luppi Band) alla tastiere e di Gianbattista Manenti (Maestro, Love.Might.Kill.) alle voci e cori.

Discografia

Copertina 7,5
Power Fusion (SG Records / 2013) 

1. ANGELS AND DEMONS / 2. WHEN MONEY TALKS / 3. TRAFFIC JAM / 4. CLARE IS GONE (VOCAL VERSION) / 5. THE RIDDLE / 6. THE CLARINET’S PAIN / 7. NO BLUES / 8. BRASILIA / 9. CLARE IS GONE ...

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.