BarbarossaStrasse (Barbarossastraße)

Foto
Logo

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2003

Line up

  • Dario “TanzarHell” Tanzarella: Vocals
  • Riccardo “Richie” Ciabatti: Guitar
  • Francesco “Kappa” Cappelli: Guitar
  • Alessandro “Pozze” Pozzebon: Bass
  • Marco “Lookdown” Guardabasso: Drums
Le origini dei Barbarossastrasse si perdono nella notte dei tempi, in un profondo intrigo di amicizie e di esperienze musicali passate che coinvolge senza distinzioni di sorta tutti i singoli membri del gruppo, attuali e passati.
Dopo vari cambi di formazione la band inizia a proporre pezzi di gruppi come AC-DC, Guns n' Roses, Bon Jovi che si rivelano immediatamente adatti al temperamento irrequieto della formazione.
A questo punto manca solo una cosa per delineare definitivamente il profilo del gruppo: un nome. La soluzione viene da un viaggio effettuato da quattro componenti (Pozze, TanzarHell, Kappa e Chitarristamorto) a Berlino per il capodanno 2004 in cui, in circostanze che resteranno avvolte nel mistero, i quattro figuri si imbatteranno in una parolina magica che risuonerà nelle loro orecchie fino al ritorno in patria: Barbarossastrasse....
A questo punto la band è pronta per partire, il repertorio è ricco di una quarantina di brani e così il 18 Giugno 2004 c'è la prima, storica performance live alla festa di laurea di un amico. Alcune cose sono ancora da sistemare, ma già inizia a delinearsi il classico stile aggressivo e "Spingitron" (Termine rubato a un amico, ma mi pare autoesplicante...) che caratterizzerà in seguito tutti i loro concerti.
Qualche anno di duro lavoro e poi nel 2008, l'ennesima (amichevole) defezione: per problemi legati al lavoro il chitarrista SouthernFreak e' costretto a salutare il gruppo ben rodato e gia' lanciato. Ne segue un'ulteriore ricerca che portera' "Richie" nell'organico definitivo della band.
L’attività live prosegue incessante, così come l’impegno compositivo, in attesa di avere un numero di pezzi sufficiente per dare alle stampe il primo capolavoro musicale a firma Barbarossastrasse.

Discografia

Copertina 7
BarbarossaStrasse (Horus Music - Rockover Records / 2013) 

1. YOUR EYES AT ME / 2. GOT ALL I NEED (WITHOUT YOU) / 3. WHEN YOU THINK OF ME / 4. S.M.D. / 5. CHAINS OF PASSION / 6. SCREAM MY NAME / 7. BAD EXAMPLE / 8. I CAN RUN / 9. HUNGRY SKIN ...

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.