Burn of Black

Foto
Logo

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2010

Line up

  • Giacomo Cordioli: vocals
  • Marco Piva: guitar
  • Alessandro Bassani: guitar
  • Sylvia Fabbris: bass
  • Alberto Lemoni: drums
Il progetto "Burn of Black" nasce da un'idea di Marco "Markwild" Piva, chitarrista proveniente dalla scena thrash/power influenzato da gruppi thrash metal bay area quali Exodus e Testament; Giorgia Barbierato cantante con influenze più melodiche del calibro di Nightwish, Kamelot e Sonata Arctica; Alex "Jimbo" Finesso chitarrista legato al sound che "urla e spettina in puro stile Alternative targato U.S.A..
Successivamente si unisce al gruppo Filippo Avanzi valido batterista appassionato del progressive. A distanza di pochi mesi completa la formazione Valentina "BloodyVale" solidissima colonna ritmica proveniente dal Gothic metal, la quale infonde alla band un'enorme carica. Seppur a lineup completa Filippo per problemi lavorativi, abbandona il progetto:decisione che sancisce una pausa di molti mesi per i Burn of Black.
Nel gennaio 2010 la formazione si riunisce grazie alla collaborazione con il batterista Alberto Lèmoni legato a sonorità tipicamente Thrash-Melodich Death Svedesi e con il virtuoso del pianoforte Nicola Rigato. Nel corso degli anni dopo numerosi cambiamenti di line up, la band trova un'identità stilistica e stabilizza la formazione nel Luglio 2011, grazie all'arrivo di Giacomo "Jacko" Cordioli Vocalist di chiara provenienza Heavy-Power e Sylvia "Shiva" Fabbris Granitica colonna ritmica al basso, proveniente da scene Post Brutal Core.
La Band si svecchia drasticamente collaborando con DysFunction production e Sotto la Guida di Eddy Cavazza e Dualize (Logical Terror, Rude Forefathers, Soilwork, Dino Cazares, Fear Factory, e molti altri) plasmano un Thrash Metal moderno con chiare influenze Alternative e Post Core.
All'inizio del 2013, a causa di problemi tecnici e personali, la band si separa dal chitarrista Alessandro Finesso. Al suo posto la line up viene subito integrata da Alessandro Bassani, il quale porta un'ulteriore dose di brutalità e modernità, ridefinendo con la band, i confini del genere.

Discografia

Copertina 7
Danger (Sweet Poison Records / 2013) 

1. THROWN INTO THE CHASM / 2. FEARS DRIVEN TO INSANITY / 3. CHARON’S REBELLION / 4. DANGER / 5. SLAVE IN CHAINS

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.