D'Andrea Marco

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:non disponibile

Line up

  • Marco D'Andrea: guitars
Marco “Dandy” D’Andrea è un musicista, compositore e produttore italiano, noto in ambito Hard Rock/Heavy Metal per essere fondatore e chitarrista della band PLANETHARD.

Con i Planethard Marco ha suonato a supporto degli Europe e come unica band italiana ad aprire l’ultimo Gods of Metal, nella giornata in cui hanno suonato Motley Crue, Slash & Myles Kenney, The Darkness e Gotthard.
Tra le esperienze e le collaborazioni passate ricordiamo il progetto/band Shining Line per cui Marco ha registrato le chitarre, trovandosi a contatto con artisti quali Robin Beck, Kee Marcello (Europe), Vinny Burns (Ultravox, Asia), Harry Hess (Harem Scarem), Michael Bormann (Jaded Heart), Gotthard, House of Lord, …

Everything I Have To Say” è il titolo Il suo primo album solista e rappresenta, quindi, il risultato di più di quindici anni di carriera dietro le quinte, in sala di registrazione e sul palco, per un musicista che ha studiato e praticato chitarra Rock e Pop al CPM di Milano, con gente come Nando Bonini (chitarrista di Vasco), passando poi allo studio della chitarra classica in conservatorio, approfondendo contemporaneamente generi come il jazz (con Luca Zamponi, insegnante presso la Berklee di Boston) e il flamenco, arrivando a specializzarsi con Roberto Riva, il più grosso esponente italiano di tale ambito stilistico.

Marco D’Andrea ha aperto di recente il concerto Milanese di Mark Tremonti (Creed/Alterbridge) e sta inoltre dedicandosi ad una serie di date “Guitar Clinic”, in cui è a disposizione di pubblico e musicisti per domande ed approfondimenti tecnico/musicali.

Discografia

Copertina 7,5

1. ONLY A PRAYER / 2. SANDSTORM / 3. FLYING AFTER THE RAIN / 4. THE JOURNEY / 5. WHY / 6. ESPERANZA / 7. THE UNSAID WORDS / 8. FUNK ME BABY / 9. IS THIS BLUES? / 10. A DEEP BREATH

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.