Sinclear

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 1999

Line up

  • Giorgio 'Juni' Ferrari: guitars
  • Cristian 'DeeElle' Di Leo: vocals
  • Marco 'Panda' Santagostino: guitar
  • Luca 'Yuga' Pagani: bass
  • Giovanni 'Tizzo' Tizzoni: drums
La storia dei Sinclear inizia nella provincia di Novara dove la band si forma nell'autunno del 1999. Il gruppo si dedica da subito alla produzione di pezzi propri registrando nel dicembre 2001 il primo demo autoprodotto "Via di Qua", sette pezzi punk-rock registrati in soli due giorni ai DR studio di Milano da Diego Ruvidotti. Tutte le copie prodotte vanno esaurite con l'inizio dell'attività live nei primi mesi del 2002, quando i Sinclear cominciano a esibirsi sui palchi italiani.

Nel 2004 registrano il secondo demo "Melodiazepam" con Franco Fucili, il gruppo comincia a macinare chilometri on the road e a suonare con frequenza grazie anche all'aiuto di gruppi più noti che gli permettono di aprire i loro show (Bambole Di Pezza, Thee STP, SunEatsHours, Pornoriviste...). Tra la fine del 2004 e l'inizio del 2005 i Sinclear registrano al Sonichome Studio alcuni nuovi pezzi per una nuova demo che verrà sostenuta con un'intensa attività live per tutto l'anno a seguire. Il 2006 finisce con un importante cambio di formazione: Anna viene sostituita alla voce da Cristian Di Leo. La band ne esce rinvigorita e i Sinclear ritornano nel giugno 2007 al Sonichome Studio di Diego Cattaneo per registrare "Eat At Chef Sinclear", otto brani veloci, potenti e diretti.

La scelta di scrivere i testi in italiano e inglese arricchisce il sound della band e finalmente arrivano i primi consensi degli addetti ai lavori. A seguito dell'uscita dell'album “Nothing Ever Happens” nel marzo 2010, supportati da un nuovo management, nei mesi immediatamente successivi il gruppo colleziona una ventina di date in vari club della penisola, che fanno seguito a una campagna promozionale esaustiva.

Nell'Aprile 2011, mentre lavorano sui nuovi brani, i Sinclear vengono selezionati (tra oltre 600 nomi) tra le 10 band ammesse alle finali di un contest organizzato dalla Macbeth Footwear, per esibirsi sul second stage allestito al GroezRock 2011, festival di riferimento mondiale (giunto alla ventesima edizione), che si tiene ogni anno a Meerhout in Belgio.

Nel 2012 si intensificano gli sforzi per concludere le canzoni pronte ma ancora ad uno stato embrionale, così tra una serata e l'altra (anche all'estero), alla fine dell'estate il gruppo torna al Sonichome Studio con
nove brani nuovi da registrare che danno vita al loro terzo lavoro dal titolo “From Low To Loud”. I brani sono tutti in inglese, vengono inviati al Blasting Room Studios (Colorado, U.S.A.) per il mastering e vengono pubblicati e distribuiti con il sostegno dell'etichetta indipendente This Is Core.

Ad accompagnare l'uscita dell'album è presente anche il secondo videoclip ufficiale della band.

Discografia

Copertina 6,5
From Low To Loud (This is Core / 2013) 

1. WHELLCOME / 2. NICE TO METH YOU / 3. ONCE AGAIN / 4. NOTHING TO ME / 5. MONDEGART CAFE / 6. DON'T WAIT / 7. SGT. BORROWS (POP ADDICICTION) / 8. M.M.B. / 9. BURNING

Copertina

1. COME BACK / 2. CANDICE / 3. 6 / 4. - / 5. L’EGO / 6. AWAKE / 7. BEING FAMOUS ( WITH THIS) / 8. SINCLEAR SOUR / 9. SOFFOCARE

Copertina

1. INTRO / 2. BAGHDAD SOUVENIR / 3. CLEANLINESS / 4. MONDAY OST / 5. NON MI VA / 6. LOOSER LULLABY / 7. PASSI MIEI / 8. 1984

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.