Only Dust

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2007

Line up

  • Alessandro Contini - vocals/scream
  • Matteo Mondonico - guitars/vocals
  • Michele Ventimiglia - guitars
  • Fabio Brunetti - bass
  • Riccardo Roselli - drums
La band nasce nel febbraio 2007 con tanta voglia di suonare e realizzare qualcosa di concreto. Inizialmente la formazione prevede sei componenti all'attivo: Polli alla voce alternando scream e melodiche servendosi dell'aiuto di Flaminio per quest'utlime, Mitch e Mondo alle chitarre, Teddy al basso e Dre alla batteria.

Dopo qualche live di rodaggio,comincia a prender forma la linea che la band vuole seguire. In seguito per divergenza di interessi in ambito prettamente musicale Flaminio si allontana dalla band.
Rimasti in 5, gli OnlyDust si presentano in studio per la prima sessione di registrazione dalla quale esce "Bitch", la canzone tuttora più nota nel repertorio del gruppo. I live continuano e riescono a inserirsi come gruppo-spalla a band quali: Cinderella's Revenge,Romantic Emily,Airway,Ms White e tanti altri. Nel 2009 la band torna in studio presso il Green Sound di Busto Arsizio sotto la supervisione di Andrea De Bernardi e comincia a collaborare con Myo Agency.

Nel 2010 gli OnlyDust entrano ufficialmente a far parte della MYO e vanno incontro a un vero e proprio sconvolgimento a livello di formazione. Alex Manzi dei Cinderella's Revenge milita per un breve periodo nel gruppo,affiancando Polly, mentre Dre viene allontanato dal gruppo,ancora una volta per divergenza di interessi, sostituito da Pisi.

Ora gli OnlyDust si ripresentano in veste rinnovata al pubblico pronti per dimostrare a tutti che a volte...solo le urla possono esprimere certi sentimenti!

Discografia

Copertina 6,5
Odyssey (MYO Agency / 2012) 

1. BLACK VELVET / 2. OXYGEN / 3. TIDE HANDS / 4. SONG FOR BELIEVERS / 5. FRAGILE / 6. TASTE OF YOU / 7. HEAVEN IN HER ARMS / 8. ALL MY DEAMONS / 9. NO TRADEOFF / 10. TRY.FAIL.REPEAT / 11. ODYSSEY

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.