Sin' Sound

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2006

Line up

  • Francesco Zugno: vocals
  • Roberto Micheletti: drums
  • Flavio Meleddu: bass
  • Enrico Rango: guitar
  • Marco Cavalli: guitar
  • Enrico Zoni: trumpet
  • Stefano Verzelletti: sax
Il gruppo nasce nel 2006 dopo un periodo di silenzio seguito a vari progetti denominati Casbah e Synaestethic Sound che hanno avuto vita “In the underground” (scantinato della Famiglia Micheletti che funge da sala prove e centro nevralgico ispirativo).
I sopravvissuti di questa ondate di musica indipendente hanno costituito, con varie aggiunte, il nucleo del progetto definitivo: i Sin' Sound (suono del peccato, ma anche suono sinestetico, sintetico, sinaptico, singolare, ecco il perché dell’apostrofo dopo la parola sin’).
La band ha all’attivo una cospicua attività live e si è proposta in vari e diversi contest, nazionali e non, ottenendo un ottimo riscontro.

Il gruppo, che non ha mai eseguito cover, propone un genere musicale che ha influenze di generi vari e la diversificazione delle direzioni nelle quali la band si è spinta non permette una definizione precisa, infatti sono stati realizzati anche pezzi con venature funky, mentre altri pezzi sono dichiaratamente rock ed altri ancora denotano echi di un era psichedelica ormai passata.

Influenze sembrano tratte dai Doors ai Dead Can Dance, dai Led Zeppelin, da Nick Cave, Black Sabbath, incisiva anche l’influenza dei Pink Floyd… la maturità musicale e la qualità dei contenuti rappresenta l’elemento caratterizzante del sound della band.
La linea musicale della band è improntata alla ricerca di un suono semplice ma completo. È prevista l’uscita del primo album: “From The Underground” per fine 2012 con l’etichetta Atomic Stuff.

Discografia

Copertina 7
From The Underground (Atomic Stuff / 2012) 

1. CELEBRATION OF APATHY / 2. PREPARING THE JOURNEY / 3. INTRODUCTION: FROM THE UNDERGROUND / 4. A BAD DAY / 5. EASY ESCAPE FROM REALITY ...

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.