30 Miles

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2009

Line up

  • Samuel: vocals, guitar
  • Dani: bass, vocals
  • Samy: drums
I 30 MILES nascono ufficialmente tra dicembre 2009 e gennaio 2010 con l'ingresso di Damiano alla chitarra solista e di Daniele al basso.
Si presentano in 3: Samuele (voce/cori, chitarra ritmica) Samy (batteria) e Daniele (cori/voce basso). Ogni componente regala ai 30 Miles le proprie influenze e radici spaziando dall’hardcore punk rabbioso al pop punk e dall’ heavy metal al sinfonico. I testi vengono esposti sia direttamente, raccontando fatti ed emzioni, sia (per la maggiore) implicitamente su rime, metafore e similitudini per far si che il lettore e/o l’ascoltatore possa trovare il proprio senso del testo tramite grazie all’espressività di parole e suoni . Tutto si rifà su tematiche sociali, filosofiche, cospiratorie e con un debole per la psicologia dell’interpretazione dei sogni basandosi su teorie proprie e costruendo all’esterno una storia esplicata in poesia.

Appena finita una scaletta e grazie anche alle esperienze maturate con i vecchi progetti, iniziano a tastare il terreno calcando palchi come il Viper Theatre e l' Auditorium Flog di Firenze, riscontrando curiosità ed entusiasmo da parte del pubblico. Ed è per questo che nell’ ottobre 2010 la band entra al SevenStudio di Firenze e il 1° novembre 2010 rilascia il suo primo lavoro autoprodotto dal titolo Wasteland EP, con 6 tracce inedite più la cover riarrangiata di Hey There Delilah dei Plain White T's, Il disco viene recensito molto bene sia in Italia, che all' estero, parallelamente partecipano all'Edison Change Music Tour, nella tappa di Firenze, e vengono invitati al Pet Sound Festival (Empoli) ed al Rockin' Ghisalba Festival (Bergamo) a cui hanno partecipato nomi come Los Fastidios e The Fire.
Nel mese di giugno 2011 la loro “Nobody” entra nella Indiebox Compilation Vol.6, prodotta da Indie Box Music @ 360 di Brescia in formato fisico e digitale, insieme a big di fama mondiale come Yellowcard, Antiflag, Casualties e Mad Sin.
Attualmente stanno lavorando al loro primo full-length in uscita nel 2012 per le etichette WASTELAND PRODUCTION e THIS IS CORE MUSIC, di cui faranno un anteprima live durante il Tour Europeo a giugno, organizzato dall'agenzia inglese Zero Talent Booking. A luglio 2012, dopo il tour europeo Damiano lascia la band per motivi personali.

Discografia

Copertina 6
The Smiles of Rage & Paranoia (This is Core / 2012) 

1. THE SMILES OF RAGE & PARANOIA / 2. DANCING IN HER EYES / 3. JEZEBEL & THE CLOWN / 4. MY MIND DON'T MIND / 5. MONIQUE / 6. NIGHTLIFE / 7. MISS ANTROPHY ...

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.