Planters Punch

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2007

Line up

  • Francesca Ulivi: voce, basso
  • Filippo Betti: chitarra
  • Simone Marziale: chitarra, cori
  • Maicol Lucchetti: batteria
La band nasce nel 2007.
Nel 2008 il gruppo registra il primo inedito dal titolo "The way" sotto la produzione artistica di Gabriele Bellini. L'anno successivo la band torna in studio per la registrazione della prima demo, composta da tre brani inediti.
La musica dei Planters Punch è fatta di stili diversi e contaminazioni personali: il risultato è un rock genuino e sicuramente accattivante. I brani parlano di stati d'animo, di emozioni, di situazioni che vengono a crearsi tra le persone nei rapporti sociali, e spesso si muovono sullo sfondo della personalità. Da qualche tempo la band ha intrapreso un delicato lavoro di rivisitazione dei propri pezzi, trasformando i testi dall'iniziale inglese all'italiano; questa scelta si è rivelata interessante non soltanto per gli ottimi risultati ottenuti, ma anche per la più aperta visione musicale che questa esperienza ha fornito al gruppo. Nel 2011 arriva la partecipazione al workshop di Sonorità Emergenti (Pistoia Blues) nella sezione Canzone d'Autore, che vede la partecipazione di Paolo Benvegnù.Nel marzo del 2012 esce il primo disco ufficiale della band dal titolo "Il Taglio con la Carta", 12 pezzi originali di alternative rock italiano davvero accattivante. Attualmente i Planters Punch stanno lavorando alle proprie canzoni per ottenere un repertorio originale sempre in crescita.

Discografia

Copertina 5,5
Il Taglio con la Carta (New Idols / 2012) 

1. EXIT / 2. SOLA / 3. STRANO MA VERO / 4. DI NUOVO QUI / 5. ARMONICI / 6. IL TAGLIO CON LA CARTA / 7. DRAMA / 8. GELIDO STATO / 9. FOGLIE GIALLE / 10. EMOZIONI INSTABILI ...

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.