Deceit

Foto
Logo

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2009

Line up

  • Bruno Logan: vocals
  • Mike Gelato: guitars
  • Marcello l'Infame: guitars
  • Jag: bass
  • Francesco: drums
DECEIT e’ un progetto di musica rock, inedita, in lingua inglese. Nato nella primavera 2009 come progetto cover con il nome di The_River_of_Deceit, inilziamente si proponeva di riproporre i classici del rock/grunge anni ’90. Gruppi di riferimento erano Foo Fighters, Queens of the Stone Age, Alice in Chains, Soundgarden, Mad Season and Pearl Jam. In questa prima fase del progetto si collocano i primi live e una breve ma importante esperienza di Busking per le strade di Dublino e in festival italiani come il Bascherdeis 2009 di Vernasca. Nell’Autunno 2009 il progetto prende una nuova piega. Il nome diventa DECEIT e la band comincia a scrivere materiale inedito. Dopo mesi di lavoro, durante i quali la band ha anche occasione di maturare una discreta esperienza live, il materiale e’ pronto per essere inciso. Il posto giusto per farlo e’ il Green River Studio di Tancredi Barbuscia. Nel Maggio 2010 la band entra in studio per dare vita al suo primo EP. Il disco e’ pronto per l’uscita il 30 Settembre 2010. Disponibile su iTunes. Nel tentativo di promuovere al meglio il proprio lavoro, la band lavora per garantirsi il maggior numero di date e di contatti possibili. Nell’Ottobre 2010 il brano Riff@1 viene selezionato da un’etichetta francese, la Hollow Nations, e viene incluso in una compilation rock internazionale, ROAD RIOT RADIO (in vendita on line a partire dal 7 Dic 2010). Nel Novembre 2010 la band pubblica il video del primo singolo estratto dall’EP, AIN’T SOMETHING, con la produzione di H2B Video & Riccardo Bernardi. Il video sara’ Best Video of the week su MadeinsoundTV.com nel Febbraio 2011 e finalista al prestigioso concorso varesino Corti Sonici. Il brano RIFF@1 viene incluso anche nella compilation decennale della webzine NOIZE ITALIA ed e’ pronto per diventare il secondo videoclip della band, prodotto ancora una volta da H2B Video & Riccardo Bernardi. Il nuovo video, Teardrop, cover dei Massive Attack, esce il 15 Ott 2011, regia di Riccardo Bernardi. Il riscontro sul web è stato altissimo! I Deceit stanno lavorando alla registrazione e al mix del loro primo LP!

Discografia

Copertina 7,5
Nine (Scarlet Records / 2012) 

1. WOLFMAN / 2. OUT OF PROJECT / 3. FIRST FATHER / 4. UNREAL / 5. AROUND THE WORLD / 6. TOO FIGHTERS / 7. BIETTO (JIMI HENDRIX NEVER DIES) / 8. THE FALL / 9. MY STUPID REVENGE / 10. LAST SONG

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.