Anthologies

Foto
Logo

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2008

Line up

  • Alessandro Schümperlin - voce
  • Fabrizio Amapane - chitarra
  • Samuele Marchi - chitarra
  • Silvia Gadina - basso
  • Valerio Ferrari - batteria
Gli Anthologies sono un gruppo gothic metal della provincia di Novara formatosi nell'estate del 2008 con l'intento di riportare sui palchi un genere che in troppi iniziano a dimenticare, miscelandolo con incursioni nel folk metal, soprattutto per quanto riguarda le tematiche dei testi, che spesso trattano racconti e leggende tradizionali.
Ben presto l’ago della bussola si è mosso in favore di un gothic metal dalle costanti influenze doom.
Dopo essersi fatti le ossa con un'attività live che li ha portati a calcare palchi importanti (con Eluveitie, Alestorm, Finntroll, Folkstone, Furor Gallico, Detestor e Bejelit), la band entra all’inizio del 2012 nel roster della Chiara Pellegrini Agency e presenta nell’estate dello stesso anno la sua prima fatica, l’ep “Alpha”, registrato presso gli Old Ones Studios di Paruzzaro, sotto la guida di Giulio Capone (Bejelit).
Anthologies è una foto ingiallita, una raccolta di pensieri assopiti, un libro antico impolverato, un sogno sospeso, e non solo quello...

Discografia

Copertina
Alpha (2012) 

1. BABAYAGA / 2. MY CARDS / 3. NO BRAIN / 4. BETRAY ME / 5. ONE OF THESE DAYS / 6. LEAVES IN THE FOG / 7. PAURA DEL DEMONIO

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.