Sinezamia

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2004

Line up

  • Marco Grazzi: vocals
  • Carlo Enrico Scaietta: keyboards
  • Marco Beccari: bass
  • Federico Bonazzoli: guitar
  • Stefano Morbini: drums
I Sinezamia nascono nel Maggio 2004 tra le fitte nebbie Mantovane,andandosi ad inserire nel filone dark/rock - new wave.
Dopo alcuni demotape, prime esibizioni dal vivo e cambi di line-up, nel 2006 il progetto prende più consistenza e forma.E' proprio in questo periodo che la band inizia a lavorare ad una prima uscita ufficiale, che sfocerà nei primi mesi del 2007 con l'EP FRONDE, primo manifesto ...della band mantovana. Sette tracce pescate dal repertorio di quel periodo, miste tra dark wave, rock cupo e testi mai banali.
L'Ep viene richiesto in numerose province d'Italia.
i Sinezamia vengono anche inseriti nel libro "Music for to die" del giornalista inglese Mick Mercer tra le realtà dark della penisola.
La stampa specializzata comincia cosi ad accorgersi della band, ottendo numerose e buone recensioni e diverse interviste e un tour che durerà fino al 2008, toccando varie province. Il seguito aumenta e quando la band è pronta per registrare i nuovi brani, una scissione interna costringerà la band a rimandare i lavori.
Con una nuova sezione ritmica, nei primi del 2009 i cinque entrano in studio, riprendendo i concerti dal vivo e a Maggio esce SACRALITA', secondo EP contenente quattro brani di rock intriso di dark e new wave, atmosfere cupe ed ipnotiche unite a ritmiche incisive e potenti.
L'EP ottiene un successo inaspettato, con l'esaurimento in pochi mesi della prima tiratura, richiesta da moltissime province italiane ed estere, diverse interviste cartacee e radiofoniche, ottime e numerose recensioni, numerosi passaggi radiofonici ed una costante serie di concerti. Ciò permette ai Sinezamia di farsi conoscere sempre di più in tutta la penisola, varcando anche i confini provinciali per approdare in importanti città.
Nel maggio 2011 esce un nuovo singolo, "Ombra", una sorta di anteprima del loro primo ALBUM di inediti che vede la luce il 9 Marzo 2012, intitolato "La fuga".

Discografia

Copertina 7
La Fuga (2012) 

1. GHIACCIO NERO / 2. LA FUGA / 3. NELLA DISTANZA / 4. OCCHIO ELETTRICO / 5. OMBRA / 6. VENEZIA / 7. FRAMMENTI / 8. NEBBIA DI GUERRA

Copertina
Sacralità (2009) 

1. DILANIO DELL’ANIMA / 2. SACRALITà / 3. LUSSURIA / 4. VENEZIA / 5.

Copertina
Fronde (2007) 

1. CORTO CIRCUITO / 2. ILLUSIONI / 3. DANZA SULL’ACQUA / 4. LA MIA POESIA / 5. AMMONIACA / 6. NOIA / 7. VOLTI

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.