Sleeping Empire (Thethereal)

Foto
Logo

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2011

Line up

  • Marco Yammine: vocals, guitar, keyboards
  • Davy Coutouly: guitar
  • Michal Zychowicz: bass
  • Olivier Verger: drums
Sleeping Empire è un Gruppo di Musica Etnica Rock Alternativa situato a Roma. Inizialmente conosciuto come Thethereal (2005-2010) il gruppo “vecchio” aveva scritto 55 pezzi che ora sono parte primaria del repertorio degli Sleeping Empire. Questo rinnovo del gruppo accade grazie all’aggiunta di Davy Coutouly e Olivier Verger, che hanno fatto parte di un altro gruppo di Parigi chiamato Metanoya (1997-2011). La composizione multietnica del gruppo ne attribuisce un tocco da vari angoli dell’Europa, Medio Oriente e Nord America. L’impronta primaria della band è una forte influenza Mediterraneo-Saracena. Le loro scale e melodie hanno un tono molto drammatico ed intenso. Tutti i membri del gruppo sono cresciuti parlando inglese perciò solo pochi pezzi sono cantati in lingua italiana.

Discografia

Copertina 7
Mutiny (Sounday / 2012) 

1. FILL ME / 2. TAKE HIM AWAY / 3. IGNORANT GIRL / 4. PITIFUL WORLD / 5. MYSTERY / 6. SLEEP / 7. SUSANNA / 8. CHOICE AND CONSEQUENCE

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.