Disclose

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2004

Line up

  • M.V.: Vocals
  • Floyd: Guitar, Backing Vocals
  • Joba: Bass
  • Ricky: Drums
I Disclose si formano a Carpi (MO) nell’ottobre 2004. Il progetto, sin dai primi passi, inizia con la composiszione di materiale proprio miscelando stili e sonorità facenti parte del background musicale di ogni singolo individuo. L’idea comune è che non tutto sia stato ancora scritto.
Nel 2005 viene prodotto un primo EP promozionale col quale la band comincia a far girare il nome.
Giugno 2008: esce la prima opera ufficiale dal titolo “Eclipsed Vision” distribuita da SELF e venduta dai principali portali di musica digitale. Seguono numerosi concerti per tutto il centro-nord dello stivale dove i 4 emiliani spartiscono il palco con nomi come Carl Palmer (ELP), QueenMania (Queen tribute band), Progeny (Dream Theater tribute band), e gli SKW. I Disclose diventano una realtà molto apprezzata anche in numerose riviste e webzine del settore ottenendo recensioni importanti da nomi quali Rock Hard, Metal Hammer, Axe, per citarne alcuni...
In seguito ad alcuni cambi di line-up e produzione di nuovo materiale, nell’inverno 2011 la band entra in studio per dar vita al secondo importante capitolo del suo percorso.
2012: l’album è pronto, si intitola “Survive?”, ed è impaziente di ottenere quel che si merita!

Discografia

Copertina 6
Survive? (Dysfunction Records / 2012) 

1. SURVIVE / 2. BAD MONKEY / 3. FRAGMENTS OF FACES 
 / 4. ESCAPE FROM VOICES 
 / 5. CREAMING BOOKS 
 / 6. LIVE FOR GLORY 
 / 7. THE SECRET LIFE OF WORDS 
 / 8. LOST ETERNITY 
 ...

Copertina
Eclipsed Vision (Lost Sound Records / 2008) 

1. THE SMALL GARDEN / 2. MY PROTECTION / 3. NO EYES ON MY FACE / 4. SHADES OF BLINDNESS / 5. TOUCHIN' MY GHOSTS / 6. EMPTINESS / 7. OUT OF REALITY / 8. MY SON / 9. YOUR MILKY SKIN ...

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.