Folkentroll

Foto
Logo

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2009

Line up

  • Lorenzo Manco: vocals
  • Marco Carangelo: guitars
  • Davide Pastore: guitars
  • Luca De Marco: bass
  • Federico Mauro: keyboards
  • Luca Casto: drums
Il progetto Folkentroll nasce nell’estate del 2009 da un’idea di Marco Carangelo (chitarra) e Luca "Megarom" De Marco (basso). Dopo aver reclutato Federico Mauro alle tastiere e Luca Casto alla batteria il combo inizia subito a comporre i suoi primi pezzi alternandoli a cover dei finnici Korpiklaani. Di questi ultimi riprendono l’atmosfera festaiola sostenuta da una corposa sezione ritmica che richiama lo Speed/Thrash metal.
Pochi mesi dopo, appena dopo l’ingresso di Lorenzo Manco come cantante,la band inizia un’intensa attività live nei locali ed in diverse manifestazioni della zona.
In sala prove intanto continua un costante lavoro di composizione che porterà ad un sound più complesso, aperto a nuove sperimentazioni e con richiami Progressive. Complice di ciò è anche l’entrata in formazione del secondo chitarrista Davide Pastore.
Nell’estate del 2011 la band entra in studio per registrare il suo primo album intitolato “Jester of chaos” che raccoglie i migliori pezzi composti finora.

Discografia

Copertina 6,5
Jester Of Chaos (2011)  Demo

1. ETERNAL BLACK SMOKE / 2. EMPIRE OF EMPIRES / 3. DECADENCE / 4. GOD OF PINTS / 5. AMBER TEARS

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.