Your Tomorrow Alone

Foto
Logo

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2009

Line up

  • Giovanni Sorgente: clean vocals
  • Eugenio Mucio: growl vocals
  • Giovanni Costabile: keyboards
  • Marco Priore: guitars
  • Gianpiero Sica: bass
  • Daniele Ippolito: drums
Gli Your Tomorrow Alone nascono nel Maggio 2009 a Salerno, dall'idea di Marco Priore ed Eugenio Mucio. Dopo varie vicissitudini e cambi di line-up, l'assetto della band finalmente si stabilizza nell'Ottobre 2009.

Lo stile musicale del gruppo, chiaramente ispirato soprattutto al Gothic e Doom Metal inglese in stile Paradise Lost, Anathema, My Dying Bride, è inoltre arricchito da venature e sonorità progressive, che rimandano al rock degli anni '70 e alle atmosfere sospese e rarefatte proprie di gruppi come Opeth o Novembre.

Il nome del gruppo nasce dall'idea della "solitudine tra i molti" e della "solitudine esistenziale" di chi, per essere fedele alle proprie convinzioni, rimane solo, isolato. Il "solo" non accetta nel corso della sua vita compromessi e accordi con il prossimo e con gli schemi sociali, vuoi per convinzione, vuoi per incapacità di adattamento. Il "solo" è colui che si annida tra le migliaia di volti "normali", ma la cui drammatica solitudine esistenziale può essere riconosciuta unicamente da un altro "solo". Per tutti gli altri "normali" il "solo" non è nessuno, intrappolato nella sua prigione di incomunicabilità e incomprensione.

Il gruppo incide il primo demo omonimo nel Dicembre 2009, nello studio di registrazione "Garage 44". Grazie alla preziosa supervisione del fonico Michele Pastore, già distintosi brillantemente in numerosi lavori con gruppi di calibro nazionale ed internazionale, il prodotto vede definitivamente la luce nei primi giorni di Gennaio 2010.

Dopo aver avuto ottimi riscontri su scala internazionale, la band riesce ad ottenere un contratto discografico con la lungimirante My Kingdom Music e, nell'estate del 2011, entra nei Sonic Temple Studio di Fabio Calluori(Heimdall, Nude) per realizzare il primo full lenght intitolato "Ordinary Lives", frutto di più di due anni di composizione e lavoro in sala prove.

Il disco, composto da nove tracce, vede la luce nel gennaio 2012.

Discografia

Copertina 7,5
Ordinary Lives (My Kingdom Music / 2012) 

1. RENAISSENCE / 2. PRAISE FOR NOTHING / 3. THE ESSENCE OF GLOOM / 4. GUILTY / 5. BURSTING HOPE / 6. FAR FROM THE SIGHT / 7. ONE LAST BREATH / 8. AGONY / 9. IN SILENCE

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.