GS Dichotomy

Foto
Logo

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2009

Line up

  • Gianfranco Salvio: Guitar
  • Emidio Salvio: Voice
  • Alessio Billi: Drums
  • Elio Manunta: Bass
  • Marco Pes: Keyboard
Dopo molti anni di ricerca, esperimenti vari e diversi cambi di line up, nell’inverno del 2009 nascono definitivamente i Genetically Structured Dichotomy (GS Dichotomy), da un’idea di Gianfranco Salvio, chitarrista, compositore, e arrangiatore; il primo a crederci e farne parte è Alessio Billi (batteria), seguito da Emidio Salvio (voce) ed Elio Manunta (basso).
Inizialmente in formazione c’è anche Lorenzo Magario alle tastiere, che poi lascerà il gruppo dopo pochi mesi.
I GS Dichotomy acquistano un’identità precisa, e quello nato come semplice “progetto musicale” diventa una band vera: le idee originarie di Gianfranco prendono nuova vita sviluppandosi attraverso il drumming potente ma sempre controllato di Alessio e il groove incessante di Elio.
Ogni brano ha un suo particolare sviluppo: un crescendo di energia che sfocia sempre in una risoluzione melodica, che trova una perfetta interpretazione nella voce di Emidio, sempre in grado di esprimere con i suoi cambi di registro le dualità che danno il nome al gruppo.
Dicotomia è la voglia di rock e insieme la necessità di una melodia, la rabbia più violenta e il desiderio di riflessione… Il tutto sempre in chiave “progressive”..

Discografia

Copertina 6,5
Don't Call me a Mad (Autoprodotto / 2011)  Demo

1. WORDS IN THE WIND / 2. GHOSTS OF THE NIGHT / 3. DON'T CALL ME A MAD / 4. RISE / 5. LITTLE MAN / 6. IL MARE SI CHIEDE DI ME

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.