Historica

Foto
Logo

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2009 al 2011

Line up

  • Danielle Fiore: vocals
  • Danilo Bonuso: guitars
  • Dario 'Dax' Casaletti: bass
  • Claudio Berruto: drums
Gli Historica sono nati in provincia di Torino nella tarda estate del 2009, da un'idea di Danielle Fiore (voce, ex Gotland e Aevum) e Danilo Bonuso (chitarra, ex Extinction e Molek), con l’intento di creare un mix equilibrato, personale ed originale tra il Thrash e l’Heavy Metal con testi di argomentazione storica.

Da notare la capacità di Danielle nell’alternare con naturalezza il cantato growl, scream, pulito e lirico.

Alla fine del 2010, dopo vari cambi di formazione, la band diventa stabile grazie all’ingresso del bassista Dario “Dax” Casaletti e del batterista Claudio Berruto (entrambi anche nei Rotten), permettendo agli Historica di continuare il loro lavoro e di suonare con band conosciute in tutto il territorio nazionale, come il Viadana Death Fest con headliner i Node.

Nel giugno del 2011, la band pubblica il primo EP “Historia Magistra Vitae” inciso e mixato nel Tortonia Studio di Alessandro Tortone.

Le sei tracce contenute trattano tematiche storiche e mitologiche, inclusa la cover dei Grave Digger “Rebellion (The Clans Are Marching)”.
Questo EP è un’occasione per far conoscere la band ai più e, perchè no, sperando che prima o poi una casa discografica si accorga degli Historica.

Discografia

Copertina 5
Historia Magistra Vitae (2011)  Demo

1. HISTORIA MAGISTRA VITAE / 2. LUTHER / 3. GLORIOUS DEFEAT / 4. LIGHTNING MAKER / 5. 30 YEARS OF WAR / 6. REBELLION (THE CLANS ARE MARCHING)

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.