I Don’t Know, The

Foto
Logo

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2004

Line up

  • Stefano Repetto: guitars, vocals
  • Matteo Giribone: guitars
  • Luca Morchio: bass
  • Andrea Gazzola: drums
Gli I Don't Know nascono da un idea di Luca Morchio (Luke), il futuro bassista della band, nell'anno 2004. Luke aveva un progetto che portò vari musicisti e aspiranti musicisti ad impugnare le asce nella sua band mentre altri elementi come il batterista e il cantante non erano ancora stati trovati , tuttavia Luke non fu soddisfatto dei chitarristi arruolati. Allora Luke chiamò come chitarrista so...lista il suo vecchio amico Francesco Torelli (Cisco) di grande abilità tecnica ed interesse per il genere musicale. Cisco però non potendo temporaneamente prendere parte alla band rinunciò all'offerta. Luke chiamò allora come chitarrista un vecchio compagno di scuola, Stefano Repetto (Steve), allora militante in una cover band Hard Rock chiamata "Rock'n'Roll Mines". Steve accettò l'incarico e provvedette a trovare un valido batterista. Dopo varie ricerche fu arruolato Andrea Gazzola (Andre) di Mondovì. Dopo qualche mese di lavoro e di ricerca per un buon cantante Francesco Torelli riesce ad unirsi alla band. La band ora aveva il suo bassista, il batterista e 2 chitarristi ma mancava di un cantante. Dopo vari provini ad aspiranti cantanti, Luke, Andre e Cisco decidono di far cantare Steve che fino ad allora aveva rivestito il ruolo di chitarrista/cantante per poter andare avanti con il lavoro della band. Con alla voce e chitarra Steve, con al basso Luke alla batteria Andre ed alla chitarra solista Cisco la band poteva finalmente fare il suo debutto sul palco nel 2005. Dopo 2 anni di concerti e di esperienza col gruppo però Cisco lasciò gli I Don't know per la band "Litio"(www.myspace.com/litioband). Dopo vari concerti con sostituzioni di chitarristi, fra i quali Claudio Bozzolasco degli "Evilive" (www.myspace.com/eviliveinme) e Davide Garro degli "Sideslip to hell"(www.myspace.com/sidesliptohellrock), la band passa un periodo di vari mesi ferma. Nell'estate 2008 viene arruolato un giovane neo chitarrista di nome Matteo Giribone (Giri) per poter così riprendere il cammino della modesta band.

Discografia

Copertina 7
Night In The Mind (Nomadism Records / 2011) 

1. GIVE ME THE LIGHT / 2. SHIT RIFF / 3. INSPIRATION / 4. WILD / 5. FIRE’N’FLAMES / 6. I DON’T KNOW / 7. BLADE STUCK / 8. SEXY MOTHER / 9. EVERY LOST / 10. ANOTHER WORLD

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.